Shimano costretta a chiudere un sito produttivo in Malesia

52

Nella già complicata situazione delle forniture di materie prime e componenti che coinvolge il mondo ciclo si aggiunge oggi la notizia che Shimano è costretta a chiudere completamente un suo sito produttivo in Malesia almeno sino al 14 giugno per via del Covid. Lo stabilimento operava già solo al 60% della capacità dal 1° giugno sempre a causa delle restrizioni date per la pandemia.

 



.

In Malesia il primo ministro ha ordinato un lockdown che varia appunto tra il ridurre la capacità produttiva fino alla chiusura totale tra il 1° ed il 14 giugno nel tentativo di ridurre i casi giornalieri sotto la soglia dei 4000, con circa 8000 casi al giorno prima dell’introduzione delle misure. La Malesia ha avuto 36.611 morti causati dal Covid-19 dall’inizio della pandemia con 633.000 casi confermati e meno del 4% della popolazione vaccinata.

Lo stabilimento malese di Shimano è operativo dal 1990 e vi si producono mozzi, pedali, deragliatori, ruote e freni di bassa gamma.

 

Commenti

  1. tylerdurden71:

    Dovrebbero farlo in tutto il mondo compreso l'Africa... sempre che non sbuchi qualche nuova variante.
    Poco ma sicuro, però logisticamente organizzare una campagna di vaccinazione di queste dimensione è una impresa al limite dell'impossibile ma visto i costi già sostenuti e quelli che continueremo a sostenere nei prossimi mesi (e non parlo di qualche componente da bici di cui si potrebbe farne anche a meno) diventa un impegno inderogabile.
  2. Boro:

    Già, avevo letto un articolo, in Cile hanno usato i vaccini cinesi che non funzionano molto bene e sono stati impuffati.
    Non a caso i Cinesi i vaccini li vendono ma loro non li usano, chissà mai perchè... :mrgreen:
    Ben detto, c'è chi dice "quelli occidentali fanno cagare quindi vorrà dire che quelli cinesi e russi saranno meglio" oppure viceversa "quelli russi e cinesi fanno cagare quindi vorrà dire che quelli occidentali saranno meglio"... Nope, tutti hanno avuto lo stesso tempo per svilupparli, quindi mi spiace ragazzi ma pur sempre di fretta e furia si tratta. Però è bellissima la campagna pubblicitaria! Convincente, son veramente bravissimi in quello... Chapeau!
  3. MarcoM85BG:

    Non è il luogo adatto per spammare la gigantesca mole di dati che ogni giorno piovono sulla NON efficacia di questa roba. Le notizie sul Chile a me arrivano dalle conoscienze dirette nel paese, per l'inghilterra puoi andare a cercarti i dati ufficiali inglesi (pg10), mentre per la Francia sai, un pirla che lo diceva dall'anno scorso che si può curare sta roba, fa presente che semplicemente nel suo ospedale (Marsiglia) ha quasi solo vaccinati... Io qualche dubbio continuo ad averlo, ma ripeto sia mai che non vi rovini la fede ;)
    Il paper inglese è del 31 marzo e si tratta di un insieme di predizioni in base alle diverse misure che il governo avrebbe potuto prendere

    I dati indicano un aumento di casi, che però non si riflettono in un aumento di vittime, confermando quindi l'efficacia del vaccino nel proteggere da forme gravi, tanto è vero che a parità di casi a settembre il numero di vittime era di 30 al giorno, ieri di 8:

    https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/

    La Francia invece pare indicare tutti numeri in decrescita:
    https://www.worldometers.info/coronavirus/country/france/
Storia precedente

Macelleria Leogang

Storia successiva

DH WC #1 Leogang: Troy Brosnan domina le qualifiche

Gli ultimi articoli in News