Ude contro Pro sulla pista XC di coppa del mondo di Leogang

24

Due giri sul tracciato di coppa del mondo insieme ad Andri Frischknecht, usando la nuova Scott Spark. E per fortuna che lui era in fase di scarico…

Tutti i dettagli della bici qui.



.

Cliccate su CC per i sotttotitoli.

 

Commenti

  1. vabeh dai uno che gareggia nel mondiale (ranking 63)...questi san fare tutto...Potenza in salita e super manico in discesa( comunque sta pista mi sembra molto più tecnica di quella del Val di Sole)
  2. gmr:

    Quando ha esordito dicendo "forse mi conoscete per" mi sono venuti in mente i Simpson.... "Salve, sono Troy McClure, forse vi ricordate di me per"
    Va beh dai, lo conosciamo tutti per suo padre...
    Comunque, abito a Zurigo e giro più o meno dalle sue parti, o almeno dove girava da "giovane". Giù dal Pfannenstiel c'è una discesa che faccio spesso, che a un certo punto (fortunatamente "fuori linea", sulla destra) ha un drop assurdo che non ho ancora osato fare, perchè sostanzialmente è un salto nel vuoto di 5-6 metri con atterraggio strettissimo, se non giri subito a sinistra ti ritrovi nelle frasche e ciao... bene, c'è chi lo ha visto farlo con la bici da ciclocross...
  3. poi ti chiedi come mai le bici da XC stanno andando sempre di più verso le performance anche in discesa.
    Con tracciati così è inevitabile. Servono mezzi super polivalenti e cmq mi sembra che ci abbiano dimostrato che con 120 di forcella si può fare cmq tanto.
    le Front e le 100/100 tirate resteranno ma saranno rilegate alla marathon se i tracciati di XC proseguiranno questo trend
Storia precedente

Sam Hill: fra una gara e l’altra

Storia successiva

Una sequenza unica: Reece Wallace in Kamloops

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series