L’allenamento in discesa di Van Der Poel

89

Nel XC si fa un gran parlare della tecnica di guida di Nino Schurter, un talento anche in discesa. Meno famoso è il manico di Mathieu Van Der Poel, forse perché non ci si aspetta grandi numeri da uno che fa cyclocross e che veste la maglia gialla del Tour de France. Da questo video si capisce che ci sbagliamo…

Meno di 3 settimane all’appuntamento olimpico!



.

 

Commenti

  1. ANDREAMASE:

    Seeee, vorrei sentir tua moglie e tua figlia cos'è che sei!!!! ;-)
    Io sono il "Grande Re dei Troll". Per mia figlia sono un ragazzino con cui fare casino (fin quando non mi fa arrabbiare), per mia moglie non è difficile immaginarlo :smile:
  2. vitamin:

    Permettimi di non essere d'accordo; io credo che la maggiore differenza tra noi (o almeno io) e i pro è che loro riescono a far subire meno sollecitazioni al mezzo (e quindi a loro stessi) avendo una capacità di guida "attiva" incredibile. Uno normale come me tende a guidare da cinghiale impattando malamente su tuti gli ostacoli o saltando in modo sgraziato e pesante, con conseguenti maggiori sollecitazioni su corpo (poco allenato) e bici
    .... onestamente, a volte ho pensato la stessa cosa, ma in realtà chi va davvero è si leggero come una libellula rispetto a noi cinghialazzi di periferia, ma andando n-volte più forte quando arriva la loro sollecitazione "alta" è una mazzata che noi poveri mortali neanche ci sognamo
  3. vitamin:

    Vabbè, allora cambio idea e dico che quello che conta è l'escursione, non il settaggio :loll: :loll: :loll:
    "Le misure contano" (cit.) :mrgreen:
Storia precedente

4 salti al Mottolino, 1 anno dopo

Storia successiva

Mirko Vendemmia si laurea campione italiano enduro all’Abetone

Gli ultimi articoli in News

Crankbrothers Cleat Tool

Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa.…