Scegliere il casco giusto | MTB Mag

Scegliere il casco giusto

67

Ci sono diverse tipologie di caschi per mountain bike, a seconda della disciplina che si pratica. Caschetto aperto, casco con mentoniera staccabile, casco integrale da enduro, casco da downhill. Vediamone le differenze e per chi sono pensati.


In collaborazione con Bike Lab.

Commenti

  1. Docste:

    Ah... tutto chiaro, altro caso di "noncelodicono". Va bene, continua pure ad usare il casco della prima comunione, così freghi la lobby dei produttori. Io invece, da uomo medio con una sola testa, preferisco cambiarlo dopo 3/4 anni ;-)
    Hai sbagliato proprio strada. Un conto è essere complottista (e non lo sono...), un conto è essere boccaloni. Ripeto che la stessa MET (mica l'ultimo dei produttori...) dava 8 anni come vita utile, poi fece un test dove diceva "almeno 5 anni", ma il limite era chiaramente nel test, non nel casco. La testa bisogna anche usarla, non solo proteggerla.
  2. Big Steak One:

    Sid finalmente ho deciso di appendere il mio O'Neal Fury al chiodo (si fa per dire) prendendo il Bell Super 3R così da non fare più l'errore, che può costare caro, di appenderlo allo zaino ;-)
    l'hai preso troppo piccolo???
Storia precedente

Mirko Vendemmia si laurea campione italiano enduro all’Abetone

Storia successiva

La discesa vincente di Daprela a Les Gets

Gli ultimi articoli in Tech Corner