Quando ti si incastra un serpente nel pacco pignoni

97

Cosa fareste al posto suo?


Commenti

  1. P1EMO:

    Che poi, bello il tentativo di salvare la povera bestia (sempre che per metà non sia ridotta già in poltiglia dalla cassetta) ma, per quanto siano quasi 30anni che vado in montagna (più alta che bassa), di serpenti ne ho sempre visti pochi.
    L'unica cosa che so è che la vipera ha la testa a freccia, ma sul momento non so quanto sarei razionale/capace di mettermi a valutare la cosa... e in ogni caso il dubbio rimarrebbe.
    Poi per amor di Dio, immagino che in una situazione del genere il serpente, per quanto spaventato/arrabbiato, se fosse velenoso avrebbe le zanne belle in vista, no?
    Una grossa distinzione tra velenosi e non velenosi è la forma della testa, le teste triangolari probabilmente sono velenosi, le teste tonde come quella del video molto probabilmente soni di serpenti non velenosi, ci sono alcune accezioni come il serpente corallo, ma diciamo che si riconosce bene visti i colori sgargianti.
    Ancor meglio se si sappia riconoscere che tipo di serpente è, i segni identificatori ci sono ma la sicurezza al 100% non c'è mai, la cosa migliore sarebbe quella di informarsi in precedenza quali sono i tipi di serpenti velenosi della zona.
    Quella del video è una biscia
Storia precedente

Bontrager presenta il cockpit integrato One Piece RSL

Storia successiva

2a Enduro del Saben

Gli ultimi articoli in News