pastiglie freni

[Test] Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

402

Spesso ci viene chiesto come rendere più potente l’impianto frenante. Ho provato dischi e pastiglie Galfer in combinazione con dei freni Shimano XTR a quattro pistoncini. Le pastiglie viola sono pensate per le Ebike, ma le userei senza problemi anche su una bici.



.

 

Commenti

  1. frankie88:

    ci sono pastigli galfer organiche? da quanto dice il sito sono tutte semi metalliche - metalliche. E' vero che le semi metalliche consumano più in fretta il disco e non sono subito reattive? ( questo è quello che mi è stato detto )
    Non vorrei dire castronerie ma credo che le uniche metalliche della Galfer siano le gialle, tutte le altre sono organiche/semi-metalliche.
    Le semimetalliche sono una via di mezzo tra organiche che sono più modulabili, silenziose e più reattive e le metalliche che sono un po' più rumorose e meno reattive ma per discese più lunghe si surriscaldano meno. Ovviamente semimetalliche e metalliche avendo mescola più "dura" morde più il disco con conseguente maggiore consumo del disco.

    Io ero tentato di provare le rosse al posto delle metalliche Sram.
  2. Ad ogni modo in 20 anni e passa di Mtb e di non so quante coppie di pastiglie cambiate mai fatto nulla di simile e zero problemi , basta il buon senso da nuove….
    Idem per auto e moto ovvio che da nuove non cerco di fare il record di staccata al limite
Storia precedente

[Video] La spaventosa caduta di Gee Atherton

Storia successiva

[Test] Maglie in lana merino Mons Royale Redwood Enduro VT

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…