La rampa che non c’è (più)

163

Una due giorni ciclo-olimpica da dimenticare per la squadra olandese di mountain bike e di bici da corsa. Ieri nella gara femminile in linea le atlete oranje, di gran lunga le più forti del gruppo, hanno lasciato andare in fuga delle concorrenti ad inizio gara, sicure di riprenderle prima del traguardo. E così è stato, non fosse che un’austriaca praticamente sconosciuta era ancora davanti e ha tagliato il traguardo prima di tutte. Potete capire lo sgomento quando sono arrivate le olandesi, sicure di aver vinto. Qui il report completo. Al malinteso ha contribuito il divieto di uso delle radioline in corsa, a cui tutti i pro sono abituati da anni. Ci sono però le lavagnette che segnano i distacchi. Probabilmente saranno state in giapponese….



.

Ancora più eclatante quello successo stamattina a MVDP, caduto su un salto, compromettendo la sua corsa per il podio. A quanto pare non gli è stato comunicato che la rampa presente durante gli allenamenti sarebbe stata tolta in gara. È anche l’unico ad essere caduto, e anche il suo compagno di squadra Vader (10°) ha passato il salto indenne.

Insomma, due vicende che hanno dell’incredibile e anche del ridicolo, a patto di non essere olandesi.

 

Commenti

  1. Jeckyenduro:

    Comunque errore tecnico da principiante.... per chi impara a fare qualche salto. Tutti gli alti preparano correttamente il salto, lui resta passivo con l anteriore che scende. Non puoi fare 10 giorni di tour de france prima di una gara così..... oppure se lo fai x carità maglia gialla in onore del nonno poi... ....però niente scuse economiche ......grazie
    Ahahahah principiante... Si come no. Van Der Poel.
  2. samuelgol:

    Scusa ma lo hai letto l'articolo? Perchè parli di errore tecnico se qui si spiega che l'errore è stato semmai umano di non avvedersi o non essere informato della mancanza della rampa? Se uno sa che la rampa c'è e sceglie di farla, quando non se la trova come rimedia?
    p.s. MVDP i salti li sa fare eccome.
    View attachment


    View attachment

    Ripeto x me la rampa è una scusa xché nessun altro in gara all Olimpiade ha fatto quel tipo di errore. Perciò io non metto in discussione l organizzazione e neanche i tecnici olandesi perché Vader non ha fatto quel errore e lo ha confermato. Il perché lo ha fatto solo lui lo sa e solo lui lo ha sbagliato. Possibile che dopo la maglia gialla al tour de france non abbia preparato con la stessa meticolosita degli altri una gara così importante. Altrimenti non Ti impunti come un principiante e non ce rampa che tenga.
  3. lupeaq:

    Sdrammatizziamo: è caduto xké aveva i guanti, lui che non li porta mai.e forse x questa gomma..invece l inglese delle gomme non se né fregato proprio :paur:
    Ma si possono tenere le gomme così... :roll:
Storia precedente

Tom Pidcock vince la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio

Storia successiva

Tripletta svizzera a Tokio: la Neff domina il XCO femminile

Gli ultimi articoli in Race Corner