Le rotture che non volete in vacanza

22

Quando si va in vacanza in bicicletta bisogna portarsi dietro quello che serve nel caso si rompano dei componenti, in modo da non compromettere il divertimento o farsi prendere dallo sconforto. L’anno scorso avevamo fatto un video che parlava degli attrezzi da portare con sé in vacanza, quest’anno vediamo quali prodotti di ricambio comprare prima di partire.

Buon Ferragosto a tutti!



.

15% di sconto per Ferragosto sul sito Maciag!
Stans Sigillante Tubeless
Pastiglie Freno Braking
Copertone Maxxis
Disco Freno Galfer
SRAM GX AXS
Kit vermicelli

 

Commenti

  1. Ho risolto con il noleggio. Inizialmente mi portavo la bici, ma poi ho cambiato questa abitudine anche grazie alla diffusione sempre più capillare dei servizi. Mi trovo benissimo.
  2. Falsamaglia e vermicelli andrebbero portati sempre con se. Anche per il giretto vicino a casa..
    I dischi sinceramente se si va in un luogo civilizzato si trovano.
    Mentre gomma e pastiglie assolutamente si per un discorso di convenienza più che altro. Un mio amico anno scorso ha cotto le pastiglie sram a fai della paganella e le ha dovute pagare quasi 30 euro al negozio li a fai dagli impianti..

    Ah lattice e pompa per tallonare anche no.. o si va da un meccanico.. o altrimenti camera d aria e via.. si gira un pò più gonfi e ci si accontenta..

    Poi una cosa indispensabile è il forcellino cambio.. che non trovi neanche se sei in un posto pieno di negozi da bici
  3. Porto sempre le mie cassette degli attrezzi con vari ricambi come descritto da Marco e devo dire che in tanti anni sono sempre riuscito a finire le vacanze con la bici funzionante. Ovvio se rompo cambio o leve freno spero che i negozi locali mi diano una mano con qualche ricambio anche usato se non hanno in casa parti nuove ma per fortuna non ne ho mai avuto bisogno. Comunque fondamentale prima di partire fare una buona manutenzione preventiva per essere sicuri di partire con un mezzo perfetto .
Storia precedente

DH WC #3 Maribor: Vergier in testa nelle qualifiche

Storia successiva

Quelllo che credevamo di sapere sul metabolismo potrebbe essere sbagliato

Gli ultimi articoli in Report e interviste