Decalogo per uscire sani da una giornata in bike park

94

Girando per i bikepark con gli eredi, ho visto tante situazioni pericolose e alcune cadute evitabilissime con un po’ di accortezza. Di solito basta un po’ di buon senso per non trovarsi in difficoltà, ma spesso l’effetto gruppo o l’entusiasmo giocano brutti scherzi.

Non solo, troppo spesso si vedono biker che sgommano come se non ci fosse un domani, come se le piste si rigenerassero da sole di notte. Sono poi gli stessi che a mezzogiorno non ce la fanno più a girare perché mani e avambraccia fanno male a causa delle brake bumps, causate proprio dal blocco del posteriore.



.

Andiamo dunque a vedere come divertirsi in bikepark e trascorrere una o più giornate senza dover fare visita al pronto soccorso o dal massaggiatore.

Bikepass Mottolino
Pacchetto bikepass + bici

Se volete seguire i supergiovani: Axel, Oscar.

 

Commenti

  1. lorenzom89:

    Le buche fanno parte del fuoristrada. Se non vi piaciono esiste la playstation
    Le buche degli argini sono diverse dalle brake bumps. Ma un giorno farò un video sulle buche del delta del Po, per par condicio, ok? :°°(:
  2. io non sono affatto convinto che i brake bumps si formino per la frenata a gomma bloccata. credo siano il risultato dell'azione della sospensione durante la frenata con gomma in rotazione, tipo gomma che non riesce a mantenere una pressione costante sul terreno . lo deduco dal fatto che hanno una andamento che segue la traiettoria, anche in ingresso di curva dove, se fossero la conseguanza di un mondo di pazzi che bloccano, dovrebbero segnare il terreno verso la tangente.
Storia precedente

Val di Sole: Greg Minnaar è di nuovo campione del mondo

Storia successiva

WeFree Race per la comunità di San Patrignano

Gli ultimi articoli in Report e interviste

Ci estingueremo?

Come molti di voi sapranno, ieri Bosch ha presentato la quinta generazione del suo motore per…