Un Sasso Nero molto ostico

62

Il Sasso Nero (Schwarzenstein in tedesco) è una montagna al confine tra Italia e Austria. Molto ostico per chi lo vuole raggiungere in bici, ma anche molto epico per chi ci prova!



.

Corsi di guida Epic Trail.

 

Commenti

  1. Steve è sempre Steve,
    giro magnifico, per gente in grado di divertirsi e di non improvvisare,
    io mi diverto anche solo ad ammirare le tue imprese.

    bravissimi tutti
    complimenti :}}}:
  2. dang67:

    Eddai. Si chiama cicloalpinismo. Con le sue peculiarità. Nessuno dice che scendere a cannone dalle ps di enduro non ci vogliano gli attributi.
    Questo è un gioco diverso che per i suoi estimatori ha il suo perchè.
    Resta il fatto che capacità tecniche (che si possono sostituire anche con qualche pezzo a piedi in discesa) e volontà di faticare mettendosi la bici in spalla amplifica a dismisura le possibilità di far discese sempre nuove.
    Concordo, lo faccio anche io con i miei soci...non tutto quel dislivello...ci siamo dati un target più basso...sennò con i miei ritmi tocca farlo col pernotto in tenda... :smile:
  3. superskinny:

    Sai che io tutti questi sostenitori della teoria (bella discesa = spallare) non li ho visti? Per lo meno non in modo così radicale. Forse spiccano alcuni che prediligono il ciclo alpinismo con portage, ma pensandoci bene sono una minoranza.
    Chiaro che arrivare in ambienti suggestivi e in alta montagna pedalando su percorsi ciclabili al 100% non è così semplice, soprattutto a Bergamo, sicuramente più semplice in VdA o altrove.
    Si infatti non sono tanti, giusto per rimanere in questo post, sono solo 2 mi pare (tra cui uno mi ha dato del "non intenditore" di bici di montagna) infatti le mie risposte erano più che altro incentrate su di loro ...
Storia precedente

Cani e bici

Storia successiva

EWS Crans Montana: divertimento in bike park

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…