Rude squalificato nella gara finale delle EWS

30

Colpo di scena inaspettato all’EWS scozzese. Uno dei due contendenti alla vittoria del circuito 2021, Richie Rude, è stato squalificato per l’intera tappa finale a causa di un taglio di percorso. A quanto pare l’americano è passato sì in mezzo alle fettucce che di solito delimitano il tracciato di gara però, trattandosi di un pezzo su un pratone, in quel caso la traccia passava fra delle porte, come nello sci, e lui ha tagliato almeno una porta, come scritto nel post dell’organizzazione:



.

Da notare che nel regolamento c’è scritto espressamente di questa cosa delle porte, essendo una norma UCI di cui ormai anche le EWS fanno parte.
Qui il video del taglio:

Insomma, il vincitore delle EWS 2021 pare proprio essere Jack Moir, sempre che non ci siano sorprese per eventuali reclami.

 

Commenti

  1. nicolabergamo:

    ti ha trombato qualcuno in famiglia che sei così indinniatoh?! ahaha
    No sono piuttosto distaccato veramente, seguo anche pochissimo le gare, semplicemente farei fuori a vita tutti i dopati nel senso che una volta beccati si trovano un altro lavoro
  2. SilviBike:

    dargli una penalità di tempo ? avrà guadagnato si e no 4 secondi , se non di meno
    Dopo aver visto il video direi che è pesante ma giusta. In parecchi sono caduti in quel punto stando comunque dentro le porte..
    Lui proprio ha tirato dritto come se le porte non ci fossero, come se Paris decidesse di tirare dritto all’ hausbergkante!
    Non ho visto il video di Lukasik, squalificato per lo stesso motivo.
  3. fafnir:

    Perché è un dopato, ed è tornato in meno di un anno
    è una persona che è risultata positiva ad un controllo antidoping ed ha scontato la pena inflittagli. Se non ti va bene fai cambiare le regole.
Storia precedente

Due giovanissimi campioni con Nico Vink a La Fenasosa

Storia successiva

Replay Mondiale MTB Marathon Capoliveri Legend

Gli ultimi articoli in Race Corner