TwistLoc per bloccare le sospensioni: manubrio pulito!

41

I comandi remoti delle sospensioni mal si adattano ad essere abbinati alle leve dei reggisella telescopici. Ho quindi fatto un esperimento con il TwistLoc di Rock Shox per pulire il manubrio della Canyon Lux Trail, il cui test si trova qui. Il problema principale è dovuto al fatto che le sospensioni della Lux hanno tre posizioni (aperto, trail e  bloccato), mentre il Twistloc ne ha solo due. Ecco come ho risolto.



.

Qui trovate il TwistLoc.

Prima:

Dopo:

twistloc

 

Commenti

  1. UsuBestia:

    Io nella confezione avevo sia ingresso dritto che inclinato
    Io l'avevo acquistato usato qui sul mercatino, ed era sprovvisto degli ingressi inclinati
  2. shrubber83:

    confermo. avevo la Lux normale del 2020. Stesso comando ma a due posizioni. Era un Push to Unlock... era facile "bloccarle" involontariamente. Bastava una lieve pressione sul comando piccolo e bloccavi tutto.

    Meglio il sistema che usa Scott che è un Push to Lock
    Io ho la soluzione di partenza con 2 comandi FOX sulla SCALPEL 2021 che ha appunto un push to lock vero che esteticamente non il max ma sarà che ho mani piccole sono riuscito a raggruppare bene tutto e ergonomicamente mi trovo bene... sulla FSI idem ma con comando reggi DT SWISS li però ho fatto invertire lo sblocco della lefty perchè è verissimo che PTU rischi di bloccarle al minimo urto col taso piccolo
  3. boh... se ho una forca con 3 posizioni le vorrei usare tutte... soprattutto in ambito xc dove se mi devo tirare le "pippe" per lo sblocco al manubrio me le tirerei di sicuro per avere una posizione intermedia nei punti in cui può essere utile e performante.
Storia precedente

Cape Epic 2021, quarta tappa

Storia successiva

[Video] A Dog’s Life: Brendog ritorna a Madeira

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…