Valvola Fillmore: più aria, meno problemi

100

Con l’avvento del sistema tubeless le valvole Presta non sono sempre la migliore soluzione perché tendono ad intasarsi con il lattice. Non solo, quando si vuole tallonare una gomma, spesso l’anima della valvola blocca il flusso d’aria impedendo il tallonamento. Non che sia un grande problema toglierla con l’apposito attrezzo, sia chiaro.

Reserve, il marchio di ruote di casa Santa Cruz, dice di avere risolto il problema con la sua nuova valvola Fillmore. Ecco come funziona. Qui trovate il nostro test.



.

Valvola Fillmore

Peso dichiarato di una valvola: 5.5 grammi
Lunghezza: 40mm
Profilo massimo ruote: 28mm
Il prezzo di listino di un set di due valvole è di 44.99€.

Valvola Fillmore

Reservewheels

 

Commenti

  1. Barons:

    Bo…. 45 euro per due valvole mi sembra una follia quando x svitare il core ci vogliono 5 secondi e sopratutto se serve rabboccare come detto da @Ivo con questo sembra impossibile , sembra dico nel video non ho visto rabboccare, poi se bisogna aggiungere il lattice e bisogna stallonare la gomma e fare il tutto altro che in5 secondi del vecchio sistema.
    Le metteranno sui loro cerchi e poi magari chi se le trova su le leverà…
    Ovviamente al prezzo attuale sono una follia, ma tieni conto che visto che la tenuta viene fatta sul fondo (tipo le valvole dei motori, per capirsi), una volta aperta la valvola hai un maggior passaggio d'aria rispetto alle classiche valvole smontabili.
  2. marco:

    nel video il tizio dice che basta mettere il tubo sulla valvola per far passare il lattice
    Certo, per farlo passare in entrata non c'è problema, per andare ad aspirarlo invece la vedo dura. ;-)
Storia precedente

Inbound – Brendan Howey

Storia successiva

Il video dell’anno non è su una bici…

Gli ultimi articoli in News