Pedalare per dimagrire o dimagrire per pedalare?

104

Il dimagrimento è un tema molto discusso in ambito ciclistico. Alcuni vogliono pedalare per dimagrire e tornare in forma, altri invece vogliono essere nella forma perfettta per pedalare il più veloce possibile. Vediamo quali sono i fondamentali per perdere peso.

Bilancia Garmin
App MyFitness Pal



.

Qui trovate il sito di Gaia dove poter chiedere programmi personalizzati.
Seguiteci anche su IG.

Commenti

  1. ymarti:

    Secondo me, stressante è soggettivo...io traccio quello che mangio proprio per non farmi mancare nulla (da mozzarella di bufala a barrette proteiche) e mi piace.
    Ma forse perchè poi mi piace lavorare sui dati!

    In ogni caso, se uno mangiasse solo un pochetto di pollo, un pochetto di broccoli e un pugno di riso sono sicuro dimagrirebbe senza contare alcunché...questa -provocazione- dieta è per ribadire che se introduci meno di ciò che consumi non hai bisogno di contare nulla se vuoi dimagrire.

    Esempio, estremo:

    Michael Phelps in una giornata normalmente consumava circa 10.000 calorie (Phelps è uno dei miei miti: 5 ore di nuoto ogni santo o maledetto giorno).
    Lui diceva che "Mangiare, dormire e nuotare: è tutto quello che so fare".


    Colazione con uova, formaggio, fiocchi d'avena, pane tostato zuccherato, frittelle al cioccolato (dalle 5 alle 10) e caffé.

    Dopo l'allenamento di mattina, mezzo chilo (500 grammi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) di pasta condita con olio e burro, pane, prosciutto, formaggio e maionese (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
    Una bibita energetica da mille calorie e di nuovo in vasca a bruciare.

    A cena: altro mezzo chilo di pasta, questa volta affiancato da una pizza, giusto per andare a dormire!


    Fonte:
    No limits. Volere è vincere giugno 2009
    https://www.amazon.it/dp/8804590521/?tag=mmc08-21


    Ma secondo voi contava i macros o le Kcal ingerite?
    Non lo so, ma sicuramente si sarà assicurato di farlo sapere agli avversari, condividere le proprie strategie è la prima cosa… :roll:
  2. daneel67:

    Ho iniziato a leggere il libro, sono alle farine. In effetti faccio fatica a trovare farine 1 e 2 per la pizza, e le pago tre o quattro volte la 0.
    nella mia zona fortunatamente tipo 1,2 e integrali si trovano al supermercato. nulla di spettacolare, ma almeno di una o due marche ci sono. Purtroppo la farina buona costa, anche quella 00... Prova solo ad annusare o assaggiare una farina da 30cent e una da 2,50euro e la differenza è lampante.
    Personalmente non riesco più ad usare la 0 e 00 ( o meglio la uso solo per i rinfreschi del lievito madre). Usando poco sale per fare pane e pizza risulta tutto scialbo ed ho il doppio della fame al termine del pasto. Con farine integrali il gusto e il profumo sono decisamente migliori e saziano di più a parità di porzione (per me, ovviamente).
Storia precedente

Emil Johansson vince il Crankworx Rotorua

Storia successiva

Nuova Wolf Tooth GeoShift per variare di 2° l’angolo di sterzo

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Bici e caffè

Se la birra è una delle bevande più amate da chi va in bici, il caffè…

Bici e alcool

Bici e alcool: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…