Notturne in MTB: Magicshine Monteer 8000s 2.0

25

Le giornate sono corte più che mai e quando uno lavora è praticamente impossibile uscire dall’ufficio e andare a girare in bici con la luce naturale. È dunque ora di attrezzarsi con luci e abbigliamento invernale.

Magicshine mi ha mandato la nuova versione della loro lampada più potente, la Monteer 8000s, ora dotata di comando remoto a manubrio senza fili. In questo video ve la presento e la testo sul campo, in combinazione con una luce frontale posta sul casco, la Magicshine 906s che ho provato qui.



.

Prima di lanciarvi con i commenti sul prezzo, guardate il video fino in fondo perché affronto la tematica, così come quella riguardante la scelta di avere una batteria esterna.

Potete entrambe acquistarle online sul sito Magicshine:

 

Commenti

  1. Vinciguerra:

    Non condivido il pensiero sul fatto che sia meglio la luce con gruppo batteria separato...ho una Fenix Bc30 che monta 2 batterie 18650 da 3500 mah l'una....il peso sul manubrio non si sente e ho tutta la potenza e autonomia che mi serve senza cavi e battery pack attaccati al telaio.
    Anche sul casco ho una torcia con 1 batteria 18650, ecco lì posso dire di sentirlo un po' il peso, ma non mi piace girare con lo zaino.
    No comment sul prezzo, lo trovo giustificato solo per chi esce solo in notturna 365 gg all'anno....per tutti gli altri, è l'ennesimo test di un prodotto di nicchia e totalmente inutile sapere che esista per la gran parte degli utenti.
    Avrei preferito la recensione di una cinesata a questo punto.
    bisogna stare attenti a non confrontare mele con pere..

    la tua Fenix BC30 è un 2000 lumen.. contro questa magic shine che è 8000 lumen.. se cerchi sul web le luci da 6000 lumen in su costano tutte un bel pò.. almeno da 300 euro in su.. quindi il prezzo è allineato..
    poi che 8000 lumen non servono sono d'accordo.. a meno che veramente non si gira spessissimo col buio e si fanno sentieri difficili..

    anche riguardo al discorso battery pack sul telaio.. la magic shine batteria + luce dovrebbe pesare attorno al kg.. quindi metter tutto sul manubrio o sul casco si sentirebbe eccome il peso.. la tua fenix penso pesi meno della metà.. fa anche 1/4 della luce però..
  2. le cinesi vanno benone, costano un decimo, le uso da anni... magari non tutte ed il pacco batteria richiede un po' più di attenzioni (in particolare meglio non farle mai scaricare del tutto) ma funzionano molto bene e ti avanzano soldi per averne di scorta...
Storia precedente

Da vedere: Wild West 2 – Tom Van Steenbergen

Storia successiva

Le offerte Black Friday di Alltricks

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…