Gomme vuote contro le forature

Dietro suggerimento di davikona proponiamo anche a voi il video di Energy return wheel che mostra le gomme “vuote” su cui stanno lavorando.

In realtà sul sito è difficile trovare dettagli (la parte del leone la fanno le gomme per veicoli a motore, e tra l’altro è parecchio interessante perchè sembra permettere un forte risparmio di carburante) ma si trova qualche rendering delle gomme per MTB.



.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=265851&s=250&uid=6374[/img][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=265850&s=250&uid=6374[/img]

Le immagini sono diverse, ma da una sembrerebbe che la gomma vada avvitata (o fissata con la testa del raggio) al cerchio. Soluzione che andrebbe rivista perchè è improponibile togliere i raggi ogni volta che si cambia gomma. Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile trovare un modo efficace e più semplice per montare la gomma sul cerchio. Sembra però che siano compatibili con i cerchi già in commercio.

Il problema che possa entrare fango o altro nelle ruote si risolve facilmente ricoprendo il tutto con una membrana come si vede nei rendering.

Peso a parte (sul quale aspettiamo dettagli), ci si può aspettare che delle gomme del genere abbiano spalle con rigidità a piacere, oltre chiaramente a non avere il problema di forature e pizzicature.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=265849&s=250&uid=6374[/img][img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=265852&s=250&uid=6374[/img]

Storia precedente

Due video per il vostro weekend # 3

Storia successiva

[Intervista] Il talento di Aaron Gwin, dalle gare del MX al dominio della DH

Gli ultimi articoli in News