20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

428

20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile!
Scena fantozziana in quel di Manciano, non lontano dalla rinomata Capalbio. Come riporta la Nazione:

Per colpa di una zona completamente immersa nel fango, a causa delle recenti piogge, alcuni ciclisti in mtb elettriche sono rimasti impantanate. I ciclisti non riuscivano più ad uscire, in pratica le bici era state inghiottite dalla melma.



.

Stando al Giunco, la situazione è disperata:

20 ciclisti in mountain bike impantanati nel fango. In loro soccorso la Protezione Civile di Manciano.

Dal primo pomeriggio di oggi una squadra di soccorritori del Nucleo Protezione Civile della Misericordia di Manciano è in soccorso ad un gruppo di 20 ciclisti che sono rimasti impantanati in un itinerario al confine tra Lazio e Toscana, nella zona vicino il parco di Vulci, tra i comuni di Manciano e Canino.

E continua:

Siamo ancora qui, è notte fonda e rischiamo di passarla qui» sono preoccupati nove dei 16 ciclisti rimasti impantanati sulla strada che da Manciano va a Vulci, già nel comune di Canino, nel Lazio. Sette di loro sono stati tratti in salvo dalla protezione civile di Manciano, mentre gli altri nove si trovano ancora lì.

«Siamo rimasti con le bici, tutte le bici, anche quelle di coloro che sono stati tratti in salvo. Si tratta di mezzi molto costosi, non possiamo lasciarle qui sul ciglio della strada».

Di fatto nel pomeriggio tre mezzi si sono impantanati nel fango. È scattata la macchina dei soccorsi ma i mezzi non hanno potuto portare via le biciclette e alcuni di loro sono rimaste attendendo un mezzo più grande, che potesse portare via anche le 13 bici (più le tre bloccate nel fango).

Ce la faranno i nostri avventurieri a sopravvivere alle avverse condizioni ambientali? Riusciranno ad uscire dalle temibili e famigerate sabbie mobili della Maremma? Chiunque abbia foto o video di questa ciclopica operazione di soccorso non esiti a postarle nei commenti.

Nel caso uno di loro ne esca vivo, gli suggeriamo il nostro articolo riguardante il fango, per prepararsi meglio la prossima volta.

 

Commenti

  1. tunerz:

    Per le cadute?
    Per tutto. Per la sua maniacalità nel comprare frocerie (inutili) per la bici, il suo peso piuma, i suoi spuntini da nmila calorie in itinere, qualche caduta spettacolare.....poi certe volte ti faceva anche incazzare, ma lo ricordo come un ragazzo di buon cuore, molto più di tanti altri.
  2. samuelgol:

    Non oso pensare a cosa può aver combinato in Paganella.
    Tirata d'orecchi per @gargasecca che è venuto in Paganella senza farmi manco un chiamo. :arrabbiat:Abito a 45 minuti di auto da Andalo.
    Partito da solo venerdì alle 14...e rientrato lunedì alle 14 in ufficio...toccata e fuga x 2 giri maschi...tu non saresti venuto sei troppo Racing...poi mi ricordavo Bolzano e sinceramente non ci ho proprio pensato...ma non mancherà occasione, voglio ripetere la prossima estate... ;-)
    Grazie per le belle parole...:spetteguless:
  3. torakiki.gt:

    Bene allora sta estate tutti a girare in Paganella... E poi tutti a casa di samuelgol a fare baldoria..! :-|
    Solo una raccomandazione ragazzi, fin quando si scherza va bene tutto ma parlando seriamente occhio al buco lasciato da @gargasecca, che non vorrei vedervi poi sui quotidiani tutti impantanti lì dentro con la protezione civile che vi estrae, occhio perché è un attimo finirci dentro.
Storia precedente

Le 8 cose di cui avremmo bisogno nel 2022

Storia successiva

Le discese memorabili del 2021

Gli ultimi articoli in News