Quanto dista partenza giri bici

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

102

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici, ovvero di solito usi la macchina per arrivare al punto di inizio dei sentieri o degli itinerari? Con la benzina che ormai costa più di 2 Euro al litro, questa è una domanda più attuale che mai. Senza poi dimenticarci dell’inquinamento e traffico relativo agli spostamenti in automobile.

È chiaro che non possiamo tutti vivere sotto al monte con i trail perfetti, però non si può negare che spesso e volentieri anche vicino a casa si trovano sentieri e posti in cui divertirsi in bici, raggiungibili con trasferimenti medio/brevi.



.

Quanto dista la partenza dei tuoi giri in bici?

Results

Loading ... Loading ...

Usi la macchina per raggiungere la partenza dei tuoi giri?

Results

Loading ... Loading ...

 

Commenti

  1. Ho la fortuna di vivere in un posto dove posso fare 500 m di asfalto per poi mettere le ruote sullo sterrato. Nel raggio di 10 Km ho monte Malbe, monte Tezio, i colli del Trasimeno, il monte Penna. Non sono bike park dolomitici, o gli stupendi trail liguri o del Garda, però si difendono.
    Per cambiare però, e per uscire con gli amici del mio gruppo, almeno un paio di volte al mese mi faccio una sessantina di Km di furgone per raggiungere i fantastici percorsi dell'Alto Tevere. Si parte da Città di Castello e spesso si sconfina nelle Marche o in Toscana. Posti fantastici e compagnia ottima. Vale la pena fare un'ora e mezza di furgone per arrivare lassù.
  2. Uso l'auto personale meno del 20%, e un altro 20% quella di altri. Però usiamo spesso anche il treno per lasciare velocemente la città alle spalle prima di iniziare a girare in appennino, ed è sempre un momento molto poacevole.
    In un prossimo sondaggio sarebbe interessante inserire anche il treno.
  3. Io con una decina di km su asfalto sarei sui sentieri abituali. Ma siccome odio la strada e sono "pigro" metto la bici in auto....si un pò mi vergogno, però se mi dite dove poter trovare le due rider della foto potrei anche partire da casa a piedi e con la bici in spalla per fare un giro con loro.

    :espulso!:
Storia precedente

Forster vince la prima prova degli Internazionali d’Italia

Storia successiva

Johannes Von Klebelsberg dà l’addio alle gare

Gli ultimi articoli in Sondaggi