Orbea Laufey

Bici della settimana: l’Orbea Laufey di Endurello

70

Un’altra front cattiva da enduro, questa settimana si tratta di una Orbea Laufey montata con accortezza e senza spendere un capitale.

Orbea Laufey


Montaggio Orbea Laufey


.

Telaio: Orbea Laufey 2020
Taglia: XL
Forcella: RockShox Yari RC 160mm
Ammortizzatore: le mie gambe
Guarnitura: OC 170mm
Corona (numero denti): Blackspire Snaggletooth 32 Oval
Deragliatore: SLX 12v
Cassetta: SLX 10-51
Manettino: SLX
Catena: XT
Pedali: Shimano ME700
Reggisella: PNW Rainier 200mm
Sella: Selle Italia Novus Boost Evo TM Superflow
Attacco manubrio: FUNN Equalizer 35mm ø35
Manubrio: Nukeproof Neutron V2 Alloy 800mm rise 38 ø35
Manopole: PNW Loam
Freni: SLX M7120, pastiglie Billett Enduro davanti e Galfer viola dietro
Dischi (diametro): Magura MDR-P 220 / MDR-C 203
Cerchi: HUNT Endurowide MK1
Mozzi: HUNT/Novatec
Gomme: Specialized Butcher T9 + Eliminator T7 29 2.6 con Vittoria Airliner al posteriore
Varie ed eventuali: kit lisergico proteggi telaio DYEDBRO, batticatena faidaté in nastro mastice e pezzi delle manopole originali, campanello in ottone di decathlon, faro posteriore Olight RN100, appendici TOGS, parafango Mudhugger Shorty
Peso: 15kg

Proponi la tua bici per la rubrica “Bici della settimana” cliccando qui!

Orbea Laufey

Orbea Laufey

Orbea

 

Commenti

  1. J.Pedro:

    Ora non posso investire su una lyrik, mi tengo la marzocchi fin quando mi andrà stretta, ora come ora sono io il limite più che il mezzo.
    Posso sapere di quale Marzocchi parli?
  2. La marzocchi z2 è una forcella economica limitata nelle prestazioni per precise scelte tecniche, dettate principalmente dal risparmio massimo per il produttore.
    Il motivo per cui non può essere paragonabile a nessun concorrente, tranne forse la suntour Aion, è la mancanza di un circuito alte velocità per il ritorno, è come voler correre la maratona da azzoppati.

    La Z1 invece ha un'altra idraulica, quindi è bene precisare di che modello si parla
  3. fafnir:

    La marzocchi z2 è una forcella economica limitata nelle prestazioni per precise scelte tecniche, dettate principalmente dal risparmio massimo per il produttore.
    Il motivo per cui non può essere paragonabile a nessun concorrente, tranne forse la suntour Aion, è la mancanza di un circuito alte velocità per il ritorno, è come voler correre la maratona da azzoppati.

    La Z1 invece ha un'altra idraulica, quindi è bene precisare di che modello si parla
    La precisazione di un modello l'ho chiesta anche io , ma solo per fargli capire e distinguere la fascia di appartenenza senza confronti con nessun altro marchio.
    Nel caso , allora , sarebbe stato ben accetto , sempre se lo faceva , riferire che quel modello specifico non lo aveva soddisfatto, sempre ammesso che la abbia provata dal vivo e non da un Monitor ;-)
    Invece , si e' limitato alla sparata denigrante e generica sul Marchio . Questo e' quello che personalmente non sopporto leggere. Poi magari , interverra' succcessivamente e dira' che voleva intendere tutta un'altra cosa ... :-)
    fafnir , se accenni al circuito delle alte e/o basse velocita' , poi tocca iniziare discorsi sull'idraulica , e mi sa che che si andrebbe per le lunghe, quindi , la riassumo cosi' per paragone restando nel marchio senza confronti al di fuori:
    Marzocchi Bomber 66 Rc3 Evo TI - Bomber RCV -Bomber CR - Eccoti il paragone della gamma di uno specifico settore dove le differenze progettuali dell'idraulica a bagno aperto (che significa tutto) si notano e si sentono , e la prima delle Bomber riportata e' la Top Del Marchio della grande "M" .
Storia precedente

Cape Epic 2022: risultati prima tappa

Storia successiva

Nasce il circuito Italian Pumptrack Championships

Gli ultimi articoli in Bici della settimana