Un’altra front cattiva da enduro, questa settimana si tratta di una Orbea Laufey montata con accortezza e senza spendere un capitale.
Montaggio Orbea Laufey
Telaio: Orbea Laufey 2020
Taglia: XL
Forcella: RockShox Yari RC 160mm
Ammortizzatore: le mie gambe
Guarnitura: OC 170mm
Corona (numero denti): Blackspire Snaggletooth 32 Oval
Deragliatore: SLX 12v
Cassetta: SLX 10-51
Manettino: SLX
Catena: XT
Pedali: Shimano ME700
Reggisella: PNW Rainier 200mm
Sella: Selle Italia Novus Boost Evo TM Superflow
Attacco manubrio: FUNN Equalizer 35mm ø35
Manubrio: Nukeproof Neutron V2 Alloy 800mm rise 38 ø35
Manopole: PNW Loam
Freni: SLX M7120, pastiglie Billett Enduro davanti e Galfer viola dietro
Dischi (diametro): Magura MDR-P 220 / MDR-C 203
Cerchi: HUNT Endurowide MK1
Mozzi: HUNT/Novatec
Gomme: Specialized Butcher T9 + Eliminator T7 29 2.6 con Vittoria Airliner al posteriore
Varie ed eventuali: kit lisergico proteggi telaio DYEDBRO, batticatena faidaté in nastro mastice e pezzi delle manopole originali, campanello in ottone di decathlon, faro posteriore Olight RN100, appendici TOGS, parafango Mudhugger Shorty
Peso: 15kg
Proponi la tua bici per la rubrica “Bici della settimana” cliccando qui!
Il motivo per cui non può essere paragonabile a nessun concorrente, tranne forse la suntour Aion, è la mancanza di un circuito alte velocità per il ritorno, è come voler correre la maratona da azzoppati.
La Z1 invece ha un'altra idraulica, quindi è bene precisare di che modello si parla
Nel caso , allora , sarebbe stato ben accetto , sempre se lo faceva , riferire che quel modello specifico non lo aveva soddisfatto, sempre ammesso che la abbia provata dal vivo e non da un Monitor ;-)
Invece , si e' limitato alla sparata denigrante e generica sul Marchio . Questo e' quello che personalmente non sopporto leggere. Poi magari , interverra' succcessivamente e dira' che voleva intendere tutta un'altra cosa ... :-)
fafnir , se accenni al circuito delle alte e/o basse velocita' , poi tocca iniziare discorsi sull'idraulica , e mi sa che che si andrebbe per le lunghe, quindi , la riassumo cosi' per paragone restando nel marchio senza confronti al di fuori:
Marzocchi Bomber 66 Rc3 Evo TI - Bomber RCV -Bomber CR - Eccoti il paragone della gamma di uno specifico settore dove le differenze progettuali dell'idraulica a bagno aperto (che significa tutto) si notano e si sentono , e la prima delle Bomber riportata e' la Top Del Marchio della grande "M" .