YT Industries - Capra Core2 AL

La nuova YT Capra ora anche in alluminio

45

Dopo aver proposto una prima edizione in serie limitata della Capra con telaio in alluminio, la Uncaged 9, ora YT Industries arricchisce la sua gamma con un allestimento di serie basato sul telaio in alluminio della Capra.



.

Con le stesse caratteristiche e geometrie della nuova Capra in carbonio presentata lo scorso anno, il telaio in alluminio del nuovo allestimento Core 2 è realizzato con tubazioni idroformate ed è disponibile sia in versione 29 pollici che in versione MX, con ruota da 29 pollici anteriore e da 27.5 posteriore.

Geometrie

Capra Core 2 29

Capra Core 2 MX

Allestimenti

Capra Core 2 29 – 16,4kg – €3.199

Capra Core 2 MX – 16,3kg – €3.199

YT Industries

 

Commenti

  1. lorenzom89:

    Invece la vedo proprio all'opposto.
    Da quando sono usciti sti cancelli che la gente fa proprio tutto fuorchè "la vera mtb".. cioè si compra l'ebike oppure fa furgonate o bike park..

    Il punto è che con bici del genere si sale a 300/400m di dsl all'ora.. il che vuol dire fare 5/6 ore di sofferenza per godersi 3 discese decenti..
    Evidentemente a te manca un po' di gamba,ti assicuro che per me , che non sono un fenomeno, questa sofferenza proprio non c'è.
  2. albatros_la:

    Il peso è sempre un argomento dibattuto, soprattutto in salita.
    Scommetto che se pesasse 2 kg in meno sarebbe un ottimo peso agli occhi di molti. Eppure si parla di 15 vs 17 kg. Il peso dell'italiano medio è di 74 kg, aggiungiamo vestiario e attrezzi / zaino, mezzo litro di beveraggio (quando non c'è la sacca idrica da due litri...) e si arriva in breve a 78 kg.
    Ora, si tratta di portare in cima 93 kg o 95 kg. Parliamo di una differenza del 2 %, comparabile alla differenza tra una trasmissione ben lubrificata e una non (e ne sento cigolare in giro...).
    Non è un abisso. Il nostro stesso peso può oscillare tranquillamente di un kg a distanza di un paio di giorni, a seconda di alimentazione e idratazione.
    Il maggior peso a mio avviso ha più influenza sulla maneggevolezza del mezzo, soprattutto in discesa, quando la bici tende a diventare una massa non sospesa rispetto al ciclista: spostare la bici per metterla sulla traiettoria che si vuole seguire è più faticoso se la bici è pesante. Non so se si applichi a bici di questo genere, visto che sono pensate per essere più degli schiacciasassi che altro. D'altronde, le bici da discesa per eccellenza (DH) non sono propriamente leggere. Fosse una bici da XC me la aspetterei leggera, questo sì.
    Quello che dici è vero ma diciamo che molti criticano sempre il peso del mezzo se sale di 1 kg ma mai pensano che se calassero loro di 2 kg magarii la storia cambierebbe, calare costa fatica e tanta , le solite seghe mentali costano poco.
    Ho preso una spindrift fox 38 con x2 (per mio figlio)che mai arriverà, dal peso di 16.5 kg visto che la aspettiamo da settembre ma la stessa MTB la usa l amico di mio figlio e pesa 16.5 kg , salgono ovunque e certo in salita non fanno il tempo xc ma non si lamentano mai….
  3. gargasecca:

    Si sì…e comunque la Rallon è montata “tosta”…quindi sotto quel peso non ci si riesce a stare, parlo di 15,5kg finita con pedali, con 36 da 170mm, gomme 2.5 DH/DD , freni 220/200 con 4 pistoni, sella normale su telescopico da 180mm e molla da 650lbs… :mrgreen:
    Quel peso ci sta tutto per una MTB così
Storia precedente

Technomousse Blue Vertigo, l’inserto a spirale

Storia successiva

Le protezioni per XC, Trail, Enduro e Bikepark

Gli ultimi articoli in News