Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

130

Finalmente vi possiamo presentare la nuova versione del nostro Training Camp! Con oltre 500.000 uscite salvate, 280 milioni di metri di dislivello positivo e 16 milioni di km pedalati negli anni passati è una delle parti del sito più usate da chi pedala.



.

Nuovo non è solo il sito, a cui potete loggarvi con il vostro account di MTB o BDC o Ebike Mag, ma anche l’app! Al momento trovate solo la versione Android (cliccare qui), completamente rifatta sia nella grafica che nel motore che la fa funzionare. A breve sarà disponibile anche per iPhone.

Potete registrare le vostre uscite sportive, condividerle, commentarle, oltre a scaricare le tracce GPS di altri utenti. Potete anche importare le tracce da Strava, attraverso la funzione upload del sito.

Per chi gira da solo c’è il Live Tracking, un sistema che fa vedere la vostra posizione in diretta sul sito. Basta condividere la url e spedirla a mogli, mariti, amici, amanti, nonni, ecc. Funziona solo se c’è campo ma, nel caso di incidente in zona non coperta, la vostra ultima posizione con campo è conosciuta, limitando così la zona di ricerca.

Attenzione: le attività degli ultimi anni sono tutt’ora in sincronizzazione. Ci vorranno anche circa 3 settimane affinché siano tutte presenti sul nuovo sito.

Dulcis in fundo: si continuerà lo sviluppo di TC 2.0 con la possibilità di caricare foto, salvare le tracce come itinerari, e altro ancora.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Commenti

  1. marco:

    eh si perché in discesa ti metti a fissare il minischermo del garmin. Uso anche io garmin, e ti posso dire che la navigazione è quello che è, motivo per cui capisco molto bene la tantissima gente che rinuncia a comprarsene uno e fa tutto con il telefono.
    No non mi metto a fissare il Garmin in discesa, mi basta un micro-sguardo per capire che al prossimo bivio devo stare a destra piuttosto che a sinistra. IL vocale ce l'ha anche il Garmin se vuoi, ho provato, non senti un kaiser se vai forte. Dipende anche da quanto uno non ci vede per giudicare troppo piccolo lo schermo di un buon Gioppino, chiaro che un cellulare ha lo schermo più grande, però dai .... Ma poi a parte gli scherzi, non eri tu che tempo tempo fa aveva sconsigliato l'uso del cellulare a manubrio? Mi stò sbagliando? E se no non eri tu, non era neanche uno che comunque è passato su MTB-MAG? Sicuro?
  2. gargasecca:

    Esatto, ripeto, se ho un dubbio se girare a dx o a sx…mi fermo e guardo se ormai ho sbagliato strada mi fermo dopo e torno indietro…in tanti anni caro @Paolo M. non ci siamo mai perso, al massimo siamo usciti di traccia per qualche centinaio di metri.
    Poi ripeto, se hai le cartine te la guardi prima e “normalmente” hai i segnavia del CAI.
    Un segreto…se non conosci, informati se esiste un local e vuole uscire con te…:spetteguless:
    Beh concludendo anch'io in tanti anni con il mio bravo Garmin (in verità ne abbiamo 3 in famiglia, 2 mia moglie e 1 io) non ci siamo mai persi, comodità estrema di caricare una traccia all'ultimo momento senza tanti studi o preoccupazioni di chiedere l'assistenza a un local (che poi magari và il triplo di te, o viceversa lento come una lumaca zoppa), traccia sempre sotto controllo nel caso ne stai seguendo una dove ci sono parecchi bivi, batteria infinita, ma a parte la traccia, ho un campo dati in tempo reale con 8 caselle, a me piace tanto anche quello, e dulcis in fundo, in caso di caduta, acqua o fango un buon Garmin ha 10 marce in più di un cellulare. Il cellulare lo tengo bello tranquillo nello zaino e non lo tiro mai fuori, dico mai. Poi ragazzi, se la Garmin non è ancora fallita, addirittura mi sembra sempre in crescendo, qualche buon motivo ci sarà, credo che in genarele siano più quelli come me che si affidano a dispositivi dedicati, piuttosto che usare il cellulare come un coltellino Svizzero. Alla fine di tutto sicuramente tu (come altri) andrete in giro sempre con il cellulare pensando di aver fatto la scelta migliore, dall'altra parte (chi come me) andrà sempre avanti con i dispositivi dedicati pensando di aver fatto la scelta giusta. Credo che questo argomento entri nella nicchia di quelli che non avranno mai un "migliore"!
  3. Oggi ho provato per la prima volta a registrare un giro breve in pausa pranzo... Non ha la pausa automatica o sono io che non so come impostarla? Alla fine mi è risultata una media ridicola, ma quasi 30 minuti, su poco meno di 2 ore, sono stato fermo per una foratura, cambio camera e qualche problema con la pompa
Storia precedente

Verbier speziata

Storia successiva

Specialized Enduro in versione mullet

Gli ultimi articoli in News