Arriva finalmente il lavaggio automatico per bici

18

Il Touring Club Svizzero  (TCS) non ripara solo la vostra auto quando il motore va in ebollizione in colonna mentre aspettate di attraversare la galleria del Gottardo. Da oggi mette a disposizione anche il lavaggio automatico per le bici, sulla falsariga di quello per le macchine.



.

La sezione di Basilea del TCS ha inaugurato il lavaggio automatico che comprende ben 4 programmi a partire da 6 Franchi.

Grazie ai sofisticati meccanismi le bici non troppo sporche vengono lavate senza far uso di detergenti, strizzando così un occhio all’ambiente.

Il lavaggio automatico si trova a Füllinsdorf, nelle vicinanze della direttrice autostradale Nord-Sud tanto amata dai turisti teutonici – e non solo. Insomma, se quest’estate vi dirigete verso nord e la vostra bici è sporca, fateci un pensierino. È aperta ogni giorno dalle 7 alle 22.

Non solo, è anche itinerante, perché si troverà al Tour de Suisse presso Aesch il 13 di giugno e al bike festival di Basilea il 20 e 21 agosto.

NB: è omologata anche per le bici elettriche.

 

Commenti

  1. A Finalborgo c'è da una vita, non è una novità assoluta. Certo non è che lavi benissimo, magari questo sarà più efficace.
  2. Un euro per il lavaggio automatico?
    All'autolavaggio vicino casa un gettone viene un euro, io per l'auto ne uso 5: lavaggio cerchi, prelavaggio, schiuma attiva, risciacquo, risciacquo con acqua osmotizzata.

    La bici la lavo il meno possibile e a mano.
  3. Mi sono espresso malissimo.
    C'è un autolavaggio, ha sia l'automatico coi rulli che il manuale con lancia, ecc...
    Io uso solo un gettone, che costa un euro, per lavare la bici con la lancia.

    Il lavaggio dell'auto coi rulli non ho idea di quanto costi.
    In realtà se lavo a mano l'auto comunque uso si e no due gettoni, perché poi mi rompo le scatole; dentro la faccio sotto casa con aspirapolvere portatile e stracci bagnati. Fine O.T.
Storia precedente

[Test] Pneumatici Michelin Wild Enduro Racing Line

Storia successiva

Provando a seguire un pro di enduro: Vid Persak

Gli ultimi articoli in News