[Film] Montanus: Cordillera de Fuego

15

Nella loro ultima avventura in bikepacking, il duo di Montanus ci trasporta in un’incredibile distesa di terra compresa tra l’Oceano Pacifico e le Ande cilene, lungo la parte più orientale della Cintura di Fuoco. “Cordillera de Fuego” è un video che racconta l’esplorazione di un mondo dalle sembianze preistoriche, dominato da vulcani dalle cime innevate e antiche foreste di araucaria.



.

Montanus

 

Commenti

  1. tostarello:

    stupendo, i vostri video oltre che molto belli fanno sognare
    Grazie tostarello... Ecco, fare sognare... non vuole essere un video fine a se stesso, vuole spingere le persone a vivere un'avventura, anche che fosse dietro casa! A breve metteremo a disposizione la traccia , le foto, i punti acqua, gli highlight di questi 500 km che da si insinuano tra 12 vulcani e piante di Araucaria alte fino a 50 metri, affinchè chi vuole, possa replicare questo viaggio. ;-)
  2. HUGEen:

    Lorenzo è un grande, libertà allo stato puro! L'epicità non è fatta da una troupe al seguito... noi filmiamo da soli tutti i nostri viaggi, perchè non volgiamo filtri e visioni di terze persone. Lorenzo ha un'approccio completamente diverso nel raccontare il suo viaggio che si sovrappone alla sua vita. Grazie alla bici ha anche trovato e sposato una ragazza siberiana, ha un canale youtube e una gopro, e condivide contenuti praticamente ogni giorno.

    Sapessi quanta gente c'è li fuori che viaggia in bici, da ancora prima dell'era digitale e non solo non ha la troupe al seguito, ma neanche la macchinetta fotografica, perchè è lì per viversi gli attimi e non sente la necessità di doverli condividere. Noi non siamo epici, i posti quelli si che lo sono! Montanus racconta i posti che visita, non quanto siano epici Francesco e Giorgio, di cui raramente si vedono i volti!

    Sapeste quanto poco c'è di eroico in queste viaggi che, a volte, solo i nostri blocchi mentali ci trattengono dal fare...
    Infatti apprezzo molto e non volevo sminuire (spero di non essere stato frainteso)! mi è venuto in mente Lorenzo appena ho visto il video, perchè lo seguo sui social, e tifo per lui affinchè porti a termine il progetto! Ho seguito anche la tratta in siberia, dove metteva qualche foto e due filmatini da pochi secondi ogni tanto, in inverno, non volevo nulla togliere a voi e al progetto, anzi, chapeau!
    mi piacciono molto i videoviaggi, robe che non potrò mai fare a causa del poco tempo a disposizione e vivo le avventure degli altri ecco anche tramite i vostri video, i 4-5 che mette lorenzo ogni tanto, e canali redbull per vedere le competizioni. Ho fatto il preparatore per ragazzi che correvano e facevano robe come il sellaronda, 2014 per esempio, e mai corso per davvero, tuttora lavoro come fisio per alcuni corridori, e sento che mi manca quel tocco in più di adrenalina, quella che mi raccontano i miei pz sul lettino, che siano trialisti, piloti di motocross, ciclisti mtb e su strada.
  3. La Mountain bike è avventura ma anche lentezza, silenzio e fatica…;)
    Grazie per ricordarcelo
    Bei posti… girati a piedi, ma sogno un ritorno in sella e in autonomia.
Storia precedente

Schwalbe presenta il nuovo pneumatico Gravel da competizione: G-ONE RS

Storia successiva

Forest Bump: un trail con flow, non un flow trail

Gli ultimi articoli in News