Le protezioni servono! Disse il saggio dopo la caduta…

106

La caduta è vera, i punti di sutura sulle braccia anche. Potevano essere evitati con delle gomitiere, così come la sbucciata sulle ginocchia poteva essere evitata con delle ginocchiere. Il problema è che personalmente non sono il più grande fan delle protezioni, perché mi fanno sudare. E sabato scorso faceva molto caldo, così caldo da aver lasciato a casa ogni cosa, tranne un piccolo marsupio.

La discesa dal Monte Tamaro la conosco a menadito, ma non avevo fatto i conti con la devastazione dei temporali degli ultimi giorni. Nella parte finale, quella che avevo personalmente pulito in due fredde giornate di gennaio, mi sono trovato di fronte ad una distesa di sassi smossi: ruota anteriore di traverso, rovinosa caduta con touch down finale della mia testa contro una roccia.



.

Mi riprendo e faccio l’inventario dei danni. I peggiori sono alle braccia, con due tagli che chiaramente richiedevano dei punti di sutura. Arrivo a casa sanguinante, pulendomi le ferite di tanto in tanto con l’acqua della borraccia per non sembrare uno dei protagonisti del The Texas Chainsaw Massacre, mi sdoccio e vado a trascorrere il pomeriggio al fresco del pronto soccorso.

Il tutto il giorno prima di partire per Livigno…

 

Le gomitiere del video
Le ginocchiere
I guanti
Itinerario

 

Commenti

  1. Ammiro tutti quelli che cadono e si comportano da uomini rialzandosi come se nulla fosse successo.
    Io qualche giorno fa mi sono fatto la bua alla gamba, ho pianto e ho chiamato la mia mamma su whatsapp che mi ha detto: "brav 'u scem !" :smile:
  2. rimettiti! Dalla mia posso solo dire che è vero, ma è vero anche che per botte grosse purtroppo aiutano il giusto...qualche anno fa caddi pesantemente in atterraggio da un drop su di un gomito protetto da gomitiera....beh fece l'effetto di quando prendi una botta sul sopracciglio, ovvero pelle lacerata per la botta e non per un oggetto tagliente...30 e passa punti tra interni ed esterni.... vero è che i punti li hanno messi su pelle non lesionata da escoriazioni quindi alla fine una mezza vittoria. Comunque si nota bene che hai mollato una bella occhiata al lato B della signorina che passa :mrgreen:
  3. da me ora alle 18 ci sono 38 gradi... il casco in salita non lo metto e porto solo le ginocchiere che tiro su prima della discesa.

    E' un rischio? si, ma non posso fare diversamente con la MTB. Con la eBike già il discorso cambia
Storia precedente

Romain Paulhan vince lo Stone King Rally

Storia successiva

Megavalanche 2022: crash compilation

Gli ultimi articoli in Test