Schurter multato

Schurter multato per le urla a fine gara

40

Il finale di gara a Lenzerheide è stato molto concitato. Bellissimo per Luca Braidot, pieno di rabbia e frustrazione per Nino Schurter e Mathias Flückiger, caduti mentre si trovavano al comando a poche centinaia di metri dall’arrivo a causa di un sorpasso spericolato del secondo.

Appena tagliato il traguardo, Nino è andato da Mathias e gli ha detto “Tu non sei normale! F*ck! Mi hai buttato giù!” Potete sentire le urla qui, al minuto 1:37:46 (in tedesco).



.

Oggi l’UCI ha deciso di multare Schurter per il suo comportamento ritenuto scorretto:

Vedremo esattamente di cosa si tratta e come reagirà lo Scott-SRAM MTB Racing Team.

 

Commenti

  1. bork:

    Comunque non so se sia vero, ma leggendo dei commenti di un articolo su pink bike parrebbe che degli spettatori presenti dicano di avere visto volare un ceffone di N1N0 a Fluckinger....in quel caso probabilmente la multa avrebbe più senso che non per delle semplici urla...
    Non è vero.
  2. Sanzionare per una offesa o minacce ci sta, per quello che ha detto, per me, anche no...
    (a me che il vaffa sia un ingiuria)...
  3. puma307:

    Scusa ma non sono d'accordo.
    Ma come fai a dire che ha fatto la figura della checca senon ci sono immagini della caduta? Magari è stata un entrata killer, o magari no... Ma senza immagini è inutile commentare. Unica cosa certa è l'intervista di Luca a fine gara dove ammette che il sorpasso è stato tentato in punto impossibile.
    Mi riferivo alle immagini del dopo gara, la rabbia appena sceso dalla bici ci sta ma le scene di disperazione successive mi sono sembrate un po' eccessive.
    Avrei capito se si parlava di un mondiale allora sì che ci stava ma per una tappa di wcup dove tra 7 giorni si corre di nuovo no.
Storia precedente

Luca Braidot vince a Lenzerheide!

Storia successiva

La discesa smodata di Amaury Pierron a Lenzerheide

Gli ultimi articoli in Race Corner