Dropper Post OneUp ora in versione da 27.2

21

OneUp Components presenta una versione da 27.2mm di diametro del suo Dropper Post, dedicato a XC e gravel, con escursione da 90 o da 120mm.



.

Il peso della versione da 90mm è di soli 377 grammi e con un costo di 199,50 euro, il Dropper Post da 27.2 risulta essere più leggero ed economico rispetto a prodotti analoghi della concorrenza che hanno anche minore escursione.

OneUp Components

 

Commenti

  1. Goldstein:

    Dipende sempre di quale xc stai parlando e di come sei abituato a usare la bici, se fai enduro e park e sei abituato a non avere la sella in mezzo ai maroni anche con la bici da xc 90mm sembrano un inezia...io ho cambiato la front con collarino da 27.2 con una da 31.6 proprio per questo motivo, ossia che non si trovavano telescopici oltre i 120mm.
    Guarda se fosse per me abolirei i tubi sella da 27.2 nelle mtb.. l'unico reale vantaggio che danno è che con reggisella fisso in carbonio flettono e quindi sono più comodi (infatti nella bdc è un diametro molto diffuso)..
    MA visto che le mtb moderne senza telescopico sono veramente poco diffuse è un diametro che ha veramente poco senso..
  2. Boro:

    Direi anche per il peso. Un 150mm sono altri etti in più che non tutti gli xcisti vogliono. E francamente 120 bastano e avanzano.
    Certamente ma non tutti fanno xc con il coltello tra i denti, c'è chi lo pratica per divertimento come me e sinceramente 100g in più per avere 30mm in più di escursione non mi disturbano affatto ;-)
Storia precedente

Bici della settimana: la Dartmoor Primal di Tesc

Storia successiva

Come vestirsi quando si va in MTB in (alta) montagna

Gli ultimi articoli in News