[Comunicato stampa] Ischgl presenta dal 13 al 15 settembre 2013, insieme al partner Cannondale, il primo European Enduro Open. In tale occasione non solo i più veloci racer enduro del continente, ma anche tutti i fan dei singletrail rimarranno entusiasti di questo appuntamento sportivo
La 1^ Ischgl Overmountain Challenge è sinonimo di resistenza e abilità, ma anche di divertimento su singletrail infiniti, in compagnia di amici che condividono la stessa passione per la bici. La Silvretta Bike Arena tra Ischgl e la svizzera Samnaun, offre in tal senso svariate possibilità. Il regolamento della gara MTB-Enduro è semplice e promette il massimo apprezzamento del percorso. Per la classifica, è tuttavia decisivo solo il tempo sulle prove speciali. Nel mezzo, quindi, si pedala rilassati in salita, oppure si utilizzano gli impianti della Silvretta Bike Akademie.
Ci si può prendere del tempo e chiacchierare di questioni tecniche sui leggendari singletrail e i loro punti chiave o semplicemente ammirare l’imponente paesaggio alpino del Silvretta. Almeno fino all’inizio della successsiva prova speciale, dove ogni singolo partecipante sfida il cronometro durante la propria gara su singletrail. Alla fine del giro Enduro vengono sommati tutti i tempi delle tappe e viene premiato il vincitore.
European Enduro Open con i biker migliori della scena
Quale European Enduro Open, la partecipazione è aperta a tutti e offre a tutti i biker la possibilità di percorrere per un week-end trail in quota con i campiuoni internazionali della disciplina. Le star migliori come Jérôme Clementz e Dan Atherthon hanno già confermato la loro presenza. Altri atleti internazionali e numerosi appassionati di enduro sono attesi per questo evento sportivo di alto livello, nella Silvretta Bike Arena.
La mecca dell’enduro: Ischgl
Già da tempo Ischgl nel cuore della Silvretta Bike Arena viene considerato un hot spot per i biker – e in particolare per i tour di enduro. Tutti gli impianti di risalita trasportano i biker: questo crea anche le condizioni ottimali per un evento di enduro di prima categoria con molti metri di dislivello in discesa. Jérôme Clementz vuole farsi un’idea di persona dell’evento e ha già confermato la sua partecipazione all’Ischgl Overmountain Challenge 2013. “Non sono mai stato a Ischgl, ma ho sentito dire che è un paradiso per i biker: montagne alte, magnifici trail e un paesaggio pittoresco. Non vedo l’ora di andarci e di partecipare all’Ischgl Overmountain Challenge. Cannondale sostiene con i prodotti Overmountain i partecipanti e gli eventi e sono fiero di dare il mio contributo a questo nuovo progetto”, afferma Jérôme Clementz.
Timetable – Due giornate nel segno dei singletrail
La 1^ edizione dell’Ischgl Overmountain Challenge inizia il 13 settembre 2013 con il meeting di tutti i partecipanti e un party di benvenuto. Il giorno successivo è aperto il primo giro enduro per vedere il percorso. I partecipanti hanno così la possibilità di informarsi sulle prove speciali. Il sabato sera si inizia a fare seriamente. Viene stabilita la successione delle partenze per la gara vera e propria. Con una gara sprint nel cuore della città di Ischgl, le star della scena combattono per conquistare le ambite prime posizioni ai blocchi di partenza, ma anche i non professionisti si cimentono sotto gli applausi degli spettatori entusiasti. Domenica inizia per tutti gli Enduro-Biker la prima Ischgl Overmountain Challenge. Partenza e arrivo della gara è il centro di Ischgl. Qui verranno anche premiati i vincitori dell’European Enduro Open al termine della gara.
Ulteriori informazioni ai link www.ischgl.com o www.ischgl-overmountain.com