Nuova versione dei paramani Nock di Sendhit

14

Sendhit ha rinnovato i suoi paramani Nock che ho testato l’anno scorso, introducendo diverse novità e modifiche a un prodotto che già si poneva al di sopra dei competitor come qualità e attenzione ai dettagli. L’obiettivo di questo aggiornamento è quello di rendere i paramani più robusti in caso di forti impatti e di migliorare quindi la protezione e la resistenza a possibili rotture.



.

Per raggiungere questo scopo, Sendhit ha rinnovato la staffa di supporto e il modo in cui il guscio in plastica viene ancorato. Il guscio ora viene fissato dal lato anteriore e tra il guscio e la staffa è presente un’interfaccia denominata Flipship che ha la funzione di un flip chip, consentendo 4 differenti posizioni in base al verso in cui la si monta.

Queste 4 posizioni permettono la regolazione del guscio sia in senso longitudinale che perpendicolare al manubrio, con uno scostamento di 10mm nel primo caso e di 9mm nel secondo.

Il collarino della staffa occupa solo 10mm e ora è realizzato con un sistema quick release a una singola vite che consente di montare e smontare rapidamente e facilmente il paramani Nock senza bisogno di smontare le manopole. La forma è compatibile anche con i più recenti freni Shimano che utilizzano un doppio appoggio al manubrio.

Anche la forma del guscio è rinnovata e ora è realizzata con una spessa nervatura centrale che conferisce rigidezza e robustezza mentre la parte esterna è piatta e studiata per essere libera di flettere, assorbendo così gli urti e consentendo di scivolare via dall’impatto senza ripercussioni sul manubrio.

Confermata la protezione interna in schiuma viscoelastica che protegge le nocche dagli urti più importanti che possono determinare una maggiore flessione del guscio verso la mano.

Prima di arrivare sul mercato, i paramani Nock V2 sono stati testati da alcuni dei più forti rider dell’Enduro World Series come Jesse Melamed, Théo Galy, Remi Gauvin e tanti altri.

Il peso complessivo dei paramani Nock V2 è di 168 grammi e Sendhit li vende sul suo sito al prezzo di 74,99 euro la coppia.

Sendhit

 

Commenti

  1. Cme dice @Loklokis , le leve stanno molto interne rispetto alla fine del manubrio.
    Io ho un manubrio da 780 e, un po' per il bosco fitto con alberi inclinati, un po' perché era l'alba e stavo ancora dormendo :mrgreen: , qualche giorno fa ho colpito un tronco e strappato di netto il tappo del manubrio, mangiato anche 1cm di manopola Esi... non ho sbattuto la mano ma il manubrio mi si è girato un attimo.
    Non oso immaginare se avesse colpito il tronco dell'albero qualche cm in più.
    Sarò ignorante ma non capisco il senso dei paramani se non per i rovi e le ortiche (beccati entrambi altre volte).

    Qua il momento in cui ho sbattuto il manubrio, min 0:50 circa:

    [MEDIA=youtube]FWYiiUyUrw0[/MEDIA]
  2. Ho rotto una mano a cui è seguita operazione chirurgica con placca, viti, ecc... perciò sono sensibile sull'argomento.
    Ora sulla mia mtb monto i paramani Sendhit perché voglio limitare al massimo la possibilità di ripetere il calvario passato a marzo.
    2 mesi dopo l'operazione sono tornato in sella e sono andato a pizzicare un albero col manubrio...pochi cm più in là e mi sarei fracassato pure la mano sinistra.

    Perciò, per quanto mi riguarda, paramani tutta la vita. 60€ son niente rispetto a quanto speso in dolore, operazione, fisioterapia e medicinali...

    ps. la mano l'ho rotta in bici ma non andando a sbattere contro alberi o altri ostacoli.
  3. Loklokis:

    In merito a ciò, non sono arrivato a infortuni così gravi ma guanti con protezione alle nocche, mi hanno salvato da diverse escoriazioni/botte lievi al mignolo/anulare. Non so se un paramani possa prevenire da questi incidenti. Se si impattasse con la mano su un albero, c'è comunque uno scaricamento delle forze causato dalla rotazione del manubrio e a quel punto anche la leva del freno aiuterebbe ad assorbire l'urto. A quel punto però forse ci si spacca ben altro.
    Ho l’aspettativa che i paramani mi salvino anche le leve dei freni. Ne ho rotte un paio: 30€ l’una…insomma, meglio in tasca a me che a Magura. :razz:

    edit: ora giro pure io solo con guanti con protezioni (Leatt mtb 4.0)
Storia precedente

[Test] Santa Cruz Hightower C GX AXS Reserve

Storia successiva

Linea di abbigliamento invernale Dainese HGC

Gli ultimi articoli in News