Il ritorno del Ninja

35

Due mesi dopo l’infortunio alla spalla, rieccomi in sella in giro per le Alpi! Per festeggiare degnamente il mio ritorno sono andato al Monte delle Scale, sopra Bormio, per andare a fare un sentiero da mille e una notte, senza farmi mancare i tratti esposti e tecnici.

Traccia GPS.



.

Altri episodi Trail Ninja.

Cosa indosso

Jersey manica lunga
Jersey manica corta
Guanti
Pantaloni
Fondello
Calze
Ginocchiere Bluegrass
Antivento
Casco MET Roam
Buff
Scarpe
Giacca Goretex
Piumino

MTB

Trek Slash 9.9 X01

I miei componenti sulla MTB

Pedali dhsign
Attacco manubrio dhsign
Manubrio
Ruote Damil Components (come alternativa alle Bontrager carbon)
Borse bikepacking Miss Grape

La mia attrezzatura

Tools Granite Design
Pompetta oneUp Components
GOPRO Hero9 Black
GOPRO Max
Drone DJI Mavic Mini 2
Sony zv-e10
Zaino Evoc Explorer 30L
Zaino Evoc Trace 18L
Hookabike
Faretti Magicshine
Tenda Vaude Power Lizard 1/2P
Materassino Thermarest NeoAir
Sacco a pelo invernale
Sacco a pelo estivo
Tubolito

Commenti

  1. gargasecca:

    Ben ritrovato…hai anche spallato quindi ti senti al 100%?
    :prost:
    Il giro l'ho fatto ai primi di novembre e stando ai medici non potevo ancora scendere per sentieri perché non era trascorso ancora abbastanza tempo per far si che la calcificazione ossea fosse completamente resistente, però io mi sentivo discretamente bene ovvio che dovevo evitare di cadere...ora mi da ancora un poì di fastidio ma credo ormai di essere guarito al 100% grazie;-)
    Fbf:

    Heila! Bello rivederti finalmente in sella e così felice! Posti incantevoli e gran video! Uscite così sono una vera medicina!
    Ho una curiosità: non ti capitano "blocchi mentali" quando in bici ti trovi su tratti particolarmente esposti/difficili dopo il volo che hai fatto? Come superi la paura di cadere nuovamente?
    Domanda complicata...ci sarebbe da scrivere un poema:mrgreen:
    Diciamo che ora ho ripreso ad andare in bici ma sto facendo cose completamente all'interno della mia confort zone questo perché avendo ancora la clavicola fragile non posso permettermi di cadere, potrebbe rompersi nuovamente con niente. Quindi al momento la mia paura è più dovuta a quello che puo' o non puo' sostenere la mia spalla che ad altro. Quando sarò al 100% fisicamente e ricomincerò a fare cose che mi porteranno al limite li potrò vedere se effettivamente la paura della caduta mi creerà qualche blocco psicologico..in caso cercherò di superarlo come faccio sempre ad ogni sfida con allenamento ed esperienza: l'allenamento mi da forza fisica e affina la tecnica mente l'esperienza son tutti quei errori che ti fanno maturare per affrontare le nuove situazioni in modo migliore. Con l'allenamento e con l'esperienza mi sento più sicuro di me stesso e ho meno paura;-)
    Marcello Ruggeri:

    Fa piacere che ti sei ripreso alla grande sopratutto mentalmente e complimenti per la bellisima uscita , ma volevo sapere se le immagini relative ai laghi di Cancano sono attuali ( fine ottobre? ), in quanto a fine agosto i bacini erano ai minimi della loro capacità ( come tutti gli invasi alpini di questo siccitoso 2022) e sono rimasto stupito nel vedere il lago in ottima forma.
    Il giro/video l'ho fatto nel weekend del 1° novembre;-)
Storia precedente

Emil Johansson vince lo slopestyle al Crankworx Rotorua

Storia successiva

Come evitare i divieti per le MTB

Gli ultimi articoli in Trail Ninja