Visita a SRAM: le vostre domande

58

Quasi esattamente dieci anni dopo la mia ultima visita a SRAM, in quel di Schweinfurt, oggi mi dirigo di nuovo verso il nord della Baviera per entrare nel Gotha delle trasmissioni. Non c’è un motivo particolare questa volta, nel senso che molto probabilmente non ci verrà presentato un prodotto rivoluzionario come fu allora l’XX1, il cambio che mise in naftalina la doppia. Anche se sotto sotto spero che ci mostrino un 1×13 o 1×14 o 10×1, chi lo sa.

Questo vuol dire che avrò modo di farvi vedere il posto dove gli ingegneri hanno progettato l’Eagle 1×12, i prototipi, la produzione e le macchine test, e soprattutto potrò fare a loro le domande che avreste sempre voluto porre ma non avete mai osato chiedere. Nota bene: a Schweinfurt non vengono progettati i freni né le sospensioni Rock Shox.



.

Quindi non esitate a postarle qui sotto nei commenti!

EDIT: qui trovate le risposte.

Commenti

  1. Filosoficamente, pensando a 10 anni (quindi realisticamente prodotti non già in fase di sviluppo avanzato) come vedono l'evoluzione del "sistema cambio" nelle MTB? Si salirà ancora con i pignoni? Cambi spostati sull'asse delle pedivelle? Si torna alla multipla 5x5 (Oronzo Canà docet)? Possono immaginare una sinergia o una convergenza de facto con Shimano almeno su "standard" non proprietari (es: cabio coassiale)?
Storia precedente

Scarpe invernali Terra Artica GTX da Fizik

Storia successiva

Dal cratere all’oceano

Gli ultimi articoli in Report e interviste