BMC è un marchio svizzero famoso per le bici da strada, ma anche la gamma MTB è interessante tutta rigorosamente 29″.
Tutte le BMC, indipendentemente dalla destinazione d’uso, adottano una simile filosofia costruttiva: orizzontale lungo, carro corto, movimento centrale basso e scatola sterzo molto corta.
Trailfox
Il prodotto più interessante della casa svizzera è sicuramente la nuova Trailfox, un’enduro con ruote da 29″. Siamo stati a Whistler apposta per provarla, quindi vi rimando al relativo articolo per i dettagli:
http://www.mtb-forum.it/bmc-trailfox-nuova-enduro-29er/
E le relative impressioni di riding:
http://www.mtb-forum.it/bmc-trailfox-impressioni-di-riding/
Qui di seguito una carrellata di foto delle altre versioni, la Trailfox 02 con telaio in alluminio e carbonio e la TF03 completamente il alluminio.
Fourstroke
Invariata rispetto all’anno scorso ad eccezione di grafiche ed allestimenti, la Fourstroke è una bici XC-Marathon con 100mm di escursione anteriori e posteriori e ruote da 29″.
Disponibile in 3 versione, la 01 completamente in carbonio, la 02 con carro in alluminio e telaio in carbonio e la 03 con telaio in alluminio.
La Fourstroke è anche prodotta in versione Trailcrew con forcella da 120mm e quindi geometrie più rilassate a causa della maggior altezza della forcella.
Team Elite
Front XC racing con ruote da 29″, anche la Team Elite anch’essa invariata rispetto allo scorso anno.
Qui di seguito le foto della TE02, la versione intermedia con telaio completamente in fibra di carbonio, ma diverso come materiale e lavorazione rispetto alla 01 con un aggravio di peso di 120-130g.
E’ anche disponibile una versione economica completamente in alluminio.