[Video] Il prototipo della nuova Santa Cruz V10

6

Santa Cruz sta sviluppando il nuovo V10 e ha scelto di tenere aggiornato il suo pubblico con gli sviluppi del processo di prototipazione e test con una serie di video con protagonisti gli ingegneri e gli atleti del Syndicate. Qui il primo episodio. Nel video vediamo anche una versione con rinvio catena che lascia intendere che anche Santa Cruz sta considerando la possibilità di alzare l’infulcro, per la precisione l’instant center trattandosi di un sistema virtual pivot, seguendo il trend dominante in UCI DH World Cup. Quale sarà la versione definitiva? Gli aggiornamenti proseguiranno anche durante la stagione di gare quindi ci vorrà del tempo per scoprire l’ottava generazione del V10 offerta al pubblico.



.

 

Commenti

  1. Vedendo questo video, mi sento un po' di giustificare i prezzi a cui sono arrivate le bici. Tutto il lavoro che c'è dietro per arrivare al pezzo finale da mandare in produzione ha un costo.
  2. robom:

    Vedendo questo video, mi sento un po' di giustificare i prezzi a cui sono arrivate le bici. Tutto il lavoro che c'è dietro per arrivare al pezzo finale da mandare in produzione ha un costo.
    oltre a pagare un sacco di gente, ingegneri, tester, meccanici ecc, un solo "stampo" per il carbonio, che vale per una sola taglia, viene oltre i 100 mila dollari, in asia.
    I prezzi son pompati specie dopo il covid, ma hanno dei costi non indifferenti specie considerato il volume di vendita
  3. nicolabergamo:

    https://bikerumor.com/aasq8-how-much-does-it-cost-to-mold-a-carbon-bike-head-tube-woes-and-fat-bike-29ers/
    Un sito a caso, ma ripeto, sentito più volte su diversi podcast dove parlavano con le varie aziende
    Eh direi che ci ho preso abbastanza..dice:"The quick answer is somewhere around $60,000 to $100,000 for a frame mold to do a full size run of one frame model."
    Mettiamo 5 taglie a telaio fa 100000/5=max 20000 $oldi a stampo, che era quel che dicevo io.
    Comunque tendo a fidarmi di più delle offerte, delle fatture e dei costi che abbiamo in azienda (lavorando nel settore compositi)
    piuttosto che di una fonte anonima citata in un sito a caso, i veri maghi dell'industria MTB stanno negli uffici Marketing..
    Poi oh anche io pedalo una Santa..però ecco l'8 per mille non glielo darei..
Storia precedente

Dentro la sede di Trek con il drone

Storia successiva

[Test] Portaborraccia Syncros iS Tailor 2.0HV + supporto accessori

Gli ultimi articoli in News