Gemini Wässat: il manubrio più leggero al mondo

23

Famosi per i loro manubri in carbonio con stem integrato, gli spagnoli di Gemini presentano oggi il loro primo manubrio in carbonio “non integrato”, il Wässat. Destinato al cross country, prodotto a Barcellona e con le stesse geometrie e caratteristiche di assorbimento verticale GMN del suo fratello integrato, il Pröpus.



.

Larghezza di 740mm e diametro da 31.8mm per un peso di soli 99 grammi che lo rende il manubrio più leggero al mondo secondo Gemini. Si tratta di un manubrio flat, quindi con zero rise, con backsweep di 7 gradi e upsweep è di 5.

Il Wässat è disponibile anche in versione downcountry con un peso di 25 grammi superiore alla versione XC ed è possibile richiederlo su misura anche con larghezza differente in un range che va da 680 a 800mm.

Gemini

 

Commenti

  1. in passato sono stato tentato dal montare uno Schmolke che pesava anche qualcosa meno e soprattutto costa la metà... ma poi mi son venuti i brividi :paur: a pensare si stare appoggiato con tutto il peso su 90g di tubo in una discesa scassata.
    A parte il prezzo "folle" che ha il Gemini preferisco stare su qualcosa di un po' più "in carne" a livello di manubrio e magari investire i 400 euro di differenza di costo per far dimagrire piuttosto le ruote.
  2. SoMuchHard:

    Ma infatti. Allora non dovremmo manco girare coi telai in carbonio. Ci fanno i pezzi delle auto da corsa mo non va bene per un manubrio di una bicicletta :mrgreen:
    Voglio dire che la tecnica di costruzione del grigiocarbonio non ha nulla a che vedere con quella cinese , poi che siano entrambi in carbonio non ci piove
Storia precedente

Valvole tubeless Funn FastAir

Storia successiva

Cosa significa che Shimano prevede di vendere il 21% in meno nel 2023

Gli ultimi articoli in News