Nicolai Saturn 11 in edizione limitata SL da 9,95kg

60

Nicolai presenta un allestimento in edizione limitata della Saturn 11, full da XC e downcountry con 106mm di escursione alla ruota posteriore e forcella da 120mm. Il nuovo allestimento Super Light offre componentistica che punta a tenere basso il peso, infatti la Saturn 11 SL ferma l’ago della bilancia a 9,95kg senza pedali. Come da tradizione Nicolai, il telaio è progettato e realizzato a mano in germania. L’allestimento SL è previsto per un numero limitato di 99 pezzi al prezzo di 11.799 euro. Nelle immagini di seguito scopriamo tutta la componentistica impiegata da Nicolai sulla Saturn 11 SL.



.

Nicolai

 

Commenti

  1. Paoloderapage:

    ti sei perso dei pezzi...
    Telaio 3600 (con ammo anodizzazione e serie sterzo)
    Ruote 3000 ? (probabilmente 3200-3300)
    Gruppo 1800
    Forcella 1600 + (250 di cartuccia che devi comprare tu e spedire a loro):maremmac:
    Freni 450
    Trittico+sella 1100E

    Sono prezzi folli e c'è sicurmanete roba altrettanto valida a molto meno, ma da solo montandola così non risparmi nulla...
    Io vedo prezzi un po' diversi comunque anche tenendo buoni i tuoi non c'è convenienza a prendere la bici già assemblata si spende uguale a prendere tutti i pezzi, ok per un montaggio di nicchia ma a far scegliere ad altri come montare la propria bici per me è da fessi
  2. Per renderla più sfiziosa potevano metterci dei freni Trickstuff Piccola , sono sempre tedeschi , pesano meno e costano molto di più perlomeno raggiungevi i 12.000 euro !
    Comunque su di una downcountry un reggisella telescopico ci vuole !
  3. federic000:

    Ho capito è una di quelle cose da estimatori del marchio. Ne venderanno più delle El camos?
    non credo che sia un'azienda che abbia mai puntato ai grandi numeri. A me Nicolai ha sempre incuriosito come marchio e più volte in passato ero anche tentato di prendermi un loro telaio, poi il mio grillo parlante interiore e la scarsità di recensioni mi hanno fatto desistere. Comunque se avessi soldi da sperperare un telaio sartoriale me lo farei volentieri.
    Poi grazie perché non conoscevo el camos :)
Storia precedente

Cosa significa che Shimano prevede di vendere il 21% in meno nel 2023

Storia successiva

Vali Höll e Cécile Ravanel a Sintra, Portogallo

Gli ultimi articoli in News