Nuova Specialized Epic in arrivo?

215

Sono passati quasi tre anni da quando Specialized ha presentato l’ultima versione della sua full da XC, la Epic, di cui abbiamo testato la versione EVO. Sembra che il marchio californiano stia per sfornare il modello 2023, come si può vedere da diverse foto che girano per il web di  Haley Batten durante una gara a Banyoles.



.

Il sito spagnolo Brujulabike è riuscito a scattare delle foto ravvicinate in cui il sistema di sospensione posteriore risulta nascosto, ma allo stesso tempo non si intravvede il Brain, forse la caratteristica più saliente delle precedenti versioni di Epic.

Sotto la copertura potrebbe nascondersi una sospensione nello stile dell’attuale Trek Procaliber, o semplicemente un sistema filigrano come quello di Arc8? Di sicuro manca uno snodo nel triangolo posteriore, quindi il fodero alto sarà incaricato di flettere, come ormai prassi su quasi tutte le full da XC. Notare poi i freni Level con il serbatoio più vicino al manubrio e la mancanza di buchi nel telaio per il passaggio cavi, quindi anche la Epic avrà l’amato passaggio nella serie sterzo.

Anche Martin Vidaurre gira con la nuova bici, come si vede in queste storie girate in Cile.

Cosa ne dite, rivedremo il Brain o ha fatto il suo tempo?

Commenti

  1. Alli74:

    Tutta questa segretezza a nascondere l'ammo nelle gare, e poi Sram spoilera tutto in un video ufficiale?
    Possibile????
    Giochi commerciali... sicuramente SRAM avrà pagato lautamente (sotto forma, immagino, di sconti supplementari per i prossimi XX mesi di forniture) questo "favore".
  2. Alli74:

    Si, sicuramente non può essere stata una svista.
    Però mi aveva fatto pensare ad una presentazione imminente, invece ad oggi ancora nulla.
    In effetti è passato un pò di tempo... probabilmente non hanno ancora le bici pronte per poter fare una presentazione, ma fanno uscire questi "finti scoop" affinché chi deve cambiare bici ed è orientato verso altri produttori pensi "vabbè aspetto ancora un po', tanto sta uscendo la Epic...".
  3. Il brain sarà solo sulla forcella, il mono ha un funzionamento "nuovo" che non necessita di remoto, ma in teoria si tara in base al tipo di percorso che si va ad affrontare
Storia precedente

Dispersi nel bosco al tramonto

Storia successiva

La curva della morte

Gli ultimi articoli in News