Velocità smodata sui sentieri della Val Venosta

43

In Val Venosta si sono dati molto da fare nel costruire sentieri per la mountain bike. I riders teutonici sembrano apprezzare molto.



.

I sentieri in questione sono:

Sunny Benny Trail
Tschili Trail
Holy Hansen Trail
Hillbomb Manual
Propain Trail

Commenti

  1. In quelle zone nascono "crazy".....mi ricordo quando andavo lassù a sciare :!: tanti ragazzini piccoli e gia spericolati ci sfottevano e ci invitavano a seguirli giù per "budelli" impossibili.:roll:
  2. EtscoD:

    Però i sentieri sembrano davvero belli! Non abito (troppo) distante, ma non li conosco... in che zona della Val Venosta? Grazie
    Non conosco bene la zona, ma ho avuto occasione di provare Holly Hansen, Propain Trail e Barbarossa in un weekend lungo a Silandro in occasione di un evento Propain Friends.

    Mi hanno portato all'inizio di Holly Hansen con furgone, e all'inizio di Barbarossa con furgone + seggiovia. Questi due richiedono 20-25 minuti di furgone spostandosi verso est rispetto a Silandro e sono sulle montagne che delimitano la Val Venosta a sud.

    Propain Trail finisce proprio a Silandro, e se alloggi a Silandro penso si possa pensare anche di partire direttamente in bicicletta. Si trova sulle montagne che delimitano a nord la Val Venosta.
  3. Robibz:

    Giusto, ma sono stato un paio di volte e non ho mai incontrato escursionisti sui trail, perciò dico, se un escursionista vede che è un sentiero pensato prevalentemente per bici e scelgie di non percorrerlo per rispetto dei ciclisti (e forse per paura di essere investita/o), perchè i ciclisti non possono fare lo stesso?
    Intendevo non i tratti vietati alle bici, quelli permessi, ma sui quali ci si possono trovare escursionisti.
    Lo so anch'io che sul Tschilli o sull''Holy Hansen è difficile trovarli, ma io ne ho trovati, e sono spesso famiglie locali. Se qualcuno fa fuori (o anche solo ferisce) un escursionista sui trail promiscui perchè scende "a velocità smodata" dove invece dovrebbe tener conto che ci può essere qualcun altro, fine della Tolerance, e fine di quel paradiso per bikers che è la val Venosta.
Storia precedente

Caccia alla lepre con VeeTire

Storia successiva

Ritchey Ultra in edizione speciale per il 50° anniversario

Gli ultimi articoli in News