Ladri di Biciclette, la nuova specializzazione

146

Pubblichiamo un comunicato ricevuto da Scott Italia, che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo il crescente numero di furti di bici nei negozi.

 



.

Raffiche di furti, negozi distrutti e scene da Far West. Cerchiamo di fermare questa razzia. SCOTT pronta con una campagna di sensibilizzazione

Non stiamo parlando del famoso film prodotto e in parte sceneggiato da Vittorio de Sica nel 1948, il Ladri di Biciclette 2023 è il film che stiamo vedendo nelle nostre città, nei negozi presi d’assalto da bande specializzate che non si fermano davanti a niente e a nessuno.

La nostra è una lettera aperta per sensibilizzare le istituzioni su ciò che ogni notte accade e potrebbe accadere nei negozi italiani. Dopo la Pandemia e la conseguente crescita esponenziale del mercato, si sono moltiplicati i furti presso la rete vendita specializzata e ogni mattina assistiamo a un carosello di immagini che ritraggono negozi distrutti, vetrine infrante, bici martoriate, mobili vandalizzati e locali completamente sventrati. Sono scene che fanno male perché, oltre alla beffa del furto, in quei negozi depredati rimangono a terra sogni infranti, sacrifici di anni e investimenti andati in fumo.

SCOTT ha il dovere di sostenere i propri rivenditori e lo farà anche in questa occasione con una campagna di sensibilizzazione e di comunicazione dedicata. “Il nostro ruolo non è solo quello di veicolare e promuovere il nostro brand” – afferma Gabriele Vogini Sales Bike Manager di SCOTT – “Quando ci sono situazioni difficili le aziende possono e devono fare la loro parte. Non possiamo stare a guardare ma dobbiamo tutti insieme portare l’attenzione al tavolo delle istituzioni e dell’opinione pubblica cercando di facilitare l’intervento e la creazione di una task force che possa arginare questo fenomeno, diventato negli ultimi anni sempre più preoccupante.”

 

Commenti

  1. Purtroppo viviamo in un Paese , l'Italia , dove se arresti uno di questi schifosi ladri il giorno dopo lo rivedi tranquillo in libertà e tu vivi con il timore di ritorsioni, ma se per sventura ne "secchi" uno facendo un favore all'umanità hai finito di vivere e sei condannato a vita . Fin che verrà "difeso" più chi provoca un torto rispetto a chi lo subisce non ne verremo fuori .
  2. ste97:

    qui in italia c'è gente che ha ucciso e non si è fatta nemmeno 5 anni di galera, c'è gente che è stata condannata per terrorismo ed ha partecipato a stragi ed ora ricopre cariche istituzionali, politici corrotti e corruttori che sono al loro posto...ma chi caz*o volete che si incu*i un ladro di bici? se a quello che ha ucciso danno 5 anni ad uno che ruba delle bici cosa dovrebbero dare? in proporzione 60minuti di reclusione circa. in italia non c'è certezza della pena, nemmeno del processo, per chi deve delinquere questo è un paradiso:arrabbiat:
    Scusa, va bene prendersela sempre la mancanza di giustizia, ma chi è che ha partecipato a stragi e ora ricopre incarichi istituzionali?
Storia precedente

Specialized Turbo Levo SL: l’anello mancante 3 anni dopo

Storia successiva

[Video] Bluegrass Downhill Team Camp

Gli ultimi articoli in News