Il tanto atteso ritorno di Sam Hill alle gare di DH si è già concluso nelle qualifiche. Il 37enne australiano si è classificato 120° e non prenderà dunque parte alle finali che si disputeranno oggi a Lenzerheide.
Queste le sue parole:
Bene…. La prima Coppa del Mondo si è conclusa un po’ prima di quanto sperassi. Non ho avuto la velocità necessaria per le qualifiche, ma ho sicuramente degli aspetti positivi da trarre da questa settimana. Sapevo che il livello di competizione sarebbe stato altissimo, quindi devo imparare e adattarmi. Per fortuna potrò riprovarci la prossima settimana. Grazie a tutti per l’affetto e il sostegno, è divertente tornare in pista!
Cosa ne pensate, ce la farà a tornare nei top 30?
Ottimo invece il rientro di Rachel Atherton dopo la maternità. La britannica si è infatti qualificata seconda dietro a Camille Balanche. Quante mamme hanno mai corso a quei livelli?
Risultati completi uomini e donne.
In uno sport dominato dai francesi, inglesi, austriaci, spagnoli, americani....abbiamo un piccolo gruppo di italiani che cercano di farsi valere (e nel caso di Hauser di stravedere).
Sono atleti che oltre a doversi confrontare con le difficoltà dei tracciati, si scontrano anche con la poca cultura e conoscenza di questo sport.
Potreste fare di più per loro, molto di più.
Ciao