[Highlights] Doppietta austriaca a Leogang nella DH

8

La prima vittoria in coppa del mondo di Andi Kolb coincide con il ritorno al successo della sua connazionale Vali Höll sulla pista di casa di Leogang.



.

La pioggia della notte ha fatto poco per smorzare la polvere sul percorso e ancor meno per lo spirito degli spettatori, accorsi in massa per vedere gli eroi di casa Vali Holl (RockShox Trek Race Team) e Andreas Kolb (Continental Atherton).

Il loro sostegno è stato ampiamente ricompensato dal fatto che l’austriaca ha conquistato il primo posto in qualifica, il primo posto in semifinale e ha fatto diventare verde l’orologio a ogni intermedio, conquistando una vittoria storica davanti ai suoi amici e alla sua famiglia.

Camille Balanche (Dorval AM Commencal) si è piazzata al secondo posto, mentre Rachel Atherton (Continental Atherton) è salita sul terzo gradino del podio dopo la vittoria di Lenzerheide.

Il pubblico austriaco era in trepidante attesa quando Kolb ha fatto un’ottima corsa ed è stato ricompensato con il posto d’onore. Tuttavia, con altri otto corridori che dovevano ancora scendere, la tensione era palpabile, ma quando Finn Iles (Specialized Gravity) ha tagliato il traguardo, la folla è esplosa quando è stato chiaro che Kolb ce l’aveva fatta, conquistando la vittoria sul suolo di casa.

Il campione del mondo UCI in carica Loic Bruni (Specialized) si è piazzato secondo, mentre Jackson Goldstone (Santa Cruz Syndicate) è arrivato terzo.

Dopo due prove, è Camille Balanche a guidare la classifica davanti a Rachel Atherton, seconda, e a Vali Holl, terzo.

Nella classifica maschile, Loic Bruni è in testa, Finn Iles in seconda posizione e Loris Vergier (Trek Factory Racing Gravity) in terza.

Risultati completi uomini elite | donne elite | junior men | junior women

Commenti

  1. onosendai:

    Ma nella semi Palazzari è saltato su una mina dal botto che ha fatto.....
    Di quella diagonale appena l’ ho vista ho pensato “è un taglio sull’ erba, è semplice certo che però quelle buchette…”.
    Peccato che l’ unico che sia esploso sia stato lui!
    Mettiamola sul ridere e diciamo che li c’ era veramente una mina (ma in realtà gli scivola il posteriore poco prima e perciò si scompone e s’ impunta).
Storia precedente

Exept Base Nato: una enduro in alluminio tutta italiana

Storia successiva

[Highlights] Forster e Pieterse vincono il XC di Leogang

Gli ultimi articoli in Race Corner