Il nosepress, parte 2

6

Il nosepress è una manovra che ogni biker deve imparare. Girando per i sentieri cosiddetti “naturali” vi capiterà, o vi sarà già capitato, di incontrare un tornantino in cui non è possibile girare la bici senza alzare la ruota posteriore. Scendere e spingere la bici rovina il divertimento di guida e rompe il flow, quindi oggi è venuta l’ora della seconda lezione sul nosepress. La prima si trova qui, o sotto il video di oggi.



.

Volete imparare il nosepress con me o gli istruttori di Epic Trail? Qui trovate le date dei corsi.

Commenti

  1. Ottime indicazioni come al solito , attendo la soluzione sul quesito posto in video : quale pedale tenere davanti ?
    Da perfezionare l'ultima acrobazia proposta nosepress-manual :-?:
    P.S. anche se ormai son vecchio :vecio: per imparare, mi piacerebbe padroneggiare la tecnica di nosepress ,ma per ora riesco meglio in quello alla francese !:freeride:
  2. l ennesima ciliegina sulla torta!grazie per le preziose chicche che ci regali ogni volta..ed ora,tocca a chi vuol imparare far i compitini a casa!..aspettavo questo prosequio gia da un po.
    Il tuo quesito...da buon ignorante che sono,nn so..salvo cio che per sentito dire:il piede interno se in posizione arretrata dovrebbe agevolar la rotazione seguendo quindi quella di spalle,busto e piede che aiuta con maggior leva a trasmettere e controllar la rotazione della bici..
Storia precedente

Nuova Commencal Meta SX

Storia successiva

Preview del tracciato DH della Val di Sole

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School