È meglio far dimagrire la bici o noi stessi?

90

Quanto incide il peso della bici sulle nostre prestazioni? E quanto quello del nostro corpo, cioé quanto siamo allenati ed in forma?

È chiaramente meno costoso perdere 1 kg di ciccia che 1 kg in componentistica e bici in generale, quindi perché i ciclisti sono così fissati con le bici leggere? Non solo loro, addirittura gli Ebiker si scannano per 1 kg in più o in meno.



.

In collaborazione con Bike Lab.

Commenti

  1. Perdere grasso se si fa sport non è molto difficile basta tenere sotto controllo i carboidrati, soprattutto il pane la sera e a pranzo evitare porzioni eccessive di pasta.
    Con piccole rinunce si riesce a perdere qualche etto la settimana.
  2. menollix:

    Mettila come vuoi: sicuramente ha più senso calar un paio di kg tu rispetto alla bici. Andrai più forte e farai meno fatica. Se poi non te ne frega niente, quello è completamente un altro discorso. E te lo dice uno che qualche kg in più ce l'ha pure lui ;)
    da sempre e in ogni disciplina si vedono persone sovrappeso ( magari facoltose ) che quesstionano sui 200 gr risparmiati qui.. 200 grammi risparmiati la'... premesso che il manico e' il manico in ogni sport... premesso che ognuno e' bene che impieghi i soldi come meglio crede.. anche per tenere la bici in salotto sopra il cavalletto... se devo rispondere alla domande del titolo della discussione dico: meglio far dimagrire noi stessi che la bici.
Storia precedente

Carosello 3000 Livigno: Great Days 2023

Storia successiva

Vittoria Mazza Enduro Challenge: i vincitori

Gli ultimi articoli in Tech Corner