Dov’è il migliore caffé in Italia?

44

Dov’è il migliore caffé in Italia? Secondo questo video di Yeti, nelle Dolomiti.


Commenti

  1. albatros_la:

    A quanto riporta Wikipedia, l'espresso è di invenzione milanese, perché diverso dal caffè istantaneo inventato precedentemente a Torino. Il caffè espresso che conosciamo è stato poi prodotto a partire dalle macchine di Gaggia, sempre in quel di Milano. Pur non bevendolo, ho avuto modo di usarne una qualche volta.
    Vero ci sono stati diversi passaggi , come avrai letto, che hanno portato al caffè espresso come viene consumato oggigiorno ma l'idea di Angelo Moriondo, viene sempre citata per aver dato il via alle macchine da caffè.... non solo su Wikipedia. E poi sono piemontese un po'di campanilismo ci stà:mrgreen:
  2. Dipende molto da come e dove viene gustato un caffè ; immagino che la medesima tazzina venga assaporata seduti in un terrazzo sulle Dolomiti o appollaiati su di un tavolino tra gabinetti e pompe di benzina in autostrada !
  3. tostarello:

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Kopi_luwak
    Caffe Salimbene miscela Superbar 80% arabica, antica torrefazione Napoletana con 8 tipi di caffè dentro.Prendete in chicci.Girando per Italia e esportazione caffè italiano in passato non ho trovato niente simile. Un gusto unico che non assomiglia con altri produttori.Dentro cisono caffè di tutti continenti, Africa,Asia,sud,America, e Centroamerica
Storia precedente

[Test] Ammortizzatore Öhlins TTX22m.2

Storia successiva

Campionati del mondo DH: preview del tracciato di Fort William

Gli ultimi articoli in News