[Highlights] Bruni vince a Loudenvielle, Palazzari 7°!

10

Non poteva che vincere un francese sull’impegnativa pista di Loudenvielle, e così è stato: Loic Bruni si è affermato davanti all’americano Dakota Norton e al britannico Laurie Greenland. Il tracciato è stato reso ancora più ostico dal fango, con tante cadute fra cui quella di Coulanges (che aveva vinto le qualifiche e le semifinali) e di Daprela, il vincitore della tappa di Andorra lo scorso weekend.

Un italiano sfonda la top 10: Davide Palazzari. Con una discesa non priva di rischi (due impuntate salvate all’ultimo momento), il campione italiano conferma il suo ottimo stato di forma e una grande capacità di leggere il tracciato quando insidioso a causa di fango e acqua.



.

Purtroppo un altro italiano, Loris Revelli, è stato vittima di una brutta caduta in semifinale, speriamo solo che non si sia infortunato. Potete vederla qui a 1:25:23.

Risultati completi uomini.

Vali Höll prima fra le donne

L’austria Höll vince la gara delle donne elite.

Classifiche complete donne.

A breve report dettagliato con i video degli highlights.

Junior

La gara degli junior, in programma per ieri, è stata annullata causa maltempo. Sono stati così presi i tempi delle qualifiche per la classifica finale.

 

Commenti

  1. Strauss:

    Cavolo hai ragione! Peccato che abbia smesso, gli italiani sono meno longevi dei colleghi stranieri in questo sport, non ne conosco ne ipotizzo il motivo però
    Soldi, sempre solo quelli…
  2. Strauss:

    Dove però Hauser è 3 tra gli junior, mi sembra giusto sottolinearlo. Palazzari veramente in grande forma speriamo riesca a mantenere il livello, l’ultimo risultato del genere se non sbaglio risale a Suding giusto? Alle nostre atlete élite cos’è successo che non sono riuscito a seguire? Dita incrociate per Revelli
    Lo scorso anno Revelli 6° a Monte Sainte Anne world cup. Giusto citare la grande stagione che sta facendo Hauser
Storia precedente

La caduta di Jackson Goldstone a Loudenvielle

Storia successiva

This is Home – Laurie Greenland

Gli ultimi articoli in Race Corner