Ibis si ritira dalle competizioni enduro

30

Ibis è il primo team che si ritira dalla coppa del mondo di enduro, e molto probabilmente non sarà l’ultimo, vista la situazione tesa nel mercato bici.


Commenti

  1. lorenzom89:

    Ma vaa. Non chiude niente. Anzi vengono acquistate da gruppi finanziari più grossi, segno che comunque il futuro del business è presente.

    Pensa solo al fatto che le case automobilistiche sono anni e anni che producono in perdita, eppure sono tutte ancora lì. In 20 anni sono fallite solo General Motors e Saab.
    Producono in perdita dove? Stellantis fa 17 miliardi di utile... Vendendo tombini
    Cmq è fallita pure Volvo comprata dai cinesi, anche Chrysler era fallita e poi fusa con Fiat per fare fca. Per non parlare di molte case inglesi comprate da indiani
  2. Dack:

    Fa impressione l'aumento di fatturato post-covid, ma ancor di più l'aver pensato che l'andazzo sarebbe continuato così per anni.
    Investire senza ritorno non va bene, ma orbea mi sembra che abbia investito con un gran bel ritorno, ha tantissimi modelli nuovi originali, fa ruote in carbonio, sta innovando nell'elettrico mtb, gravel, strada trekking.
    È passata da essere una casa di seconda fascia a una diretta concorrente delle big come special, trek, giant, scott.
    Tra l'altro a differenza delle solite note produce molto in europa e non a taiwan.. e di questi tempi potrebbe fare la differenza.
  3. lorenzom89:

    I miei ricordi si riferiscono proprio al video di mtbmag (bellissimo) in cui stefano va in spagna a visitare la fabbrica orbea, bella grande e con varie linee produttive e reparti R&D.
    Non mi pare che ci siano altre case "big" che hanno fabbriche simili in occidente, ma potrei benissimo sbagliarmi.
    sono linee di montaggio, da non confondere con la produzione vera e propria che è in Oriente. Verniciano poi i telai del programma MyO.

    [MEDIA=youtube]W3qbnduAuHg[/MEDIA]
Storia precedente

Nuove scarpe Dainese Materia e Acto

Storia successiva

Islanda in mountain bike

Gli ultimi articoli in News