Eagle Powertrain

Eagle Powertrain: ora anche SRAM ha il cambio automatico

15

La scorsa settimana abbiamo discusso a lungo sul cambio automatico di Shimano, oggi tocca a SRAM presentare la propria soluzione. Anche in questo caso c’è la possibilità che la bici cambi da sola in salita e in pianura, cioé quando si pedala, e in discesa, cioé a pedali fermi. L’unico modo per farlo è la presenza di un motore. SRAM ha lavorato con Brose per dare vita ad un sistema integrato con la famiglia AXS.

Eagle Powertrain



.

Sembra che la via del cambio automatico sia diventata una priorità per i due giganti delle trasmissioni, probabilmente per semplificare la vita a principianti e a chi noleggia la bici elettrica quando è in vacanza. Lo proveremo quanto prima, intanto eccovi tutti i dettagli.

Al momento l’Eagle Powertrain si trova solo sulle bici elettriche di Propain, Nukeproof, Transition e Gas Gas.

SRAM

Commenti

  1. Shimano non finisce di fare la sua mossa...
    ...che subito Sram ribadisce la sua supremazia sulle trasmissioni!

    :adore!:
  2. ma compratevi na motoretta accelera e cammina che neanche un cazzo di cambio sapete usare (non è rivolto ai partecipanti alla discussione, sia chiaro)
  3. Trovo molto riduttivo il piccolo display , se mai dovessi avere un powertrain Sram spererei che sia compatibile con app per Garmin ( come lo è attualmente il sistema AXS e Brose-Specialized ) ; troverei utile avere una indicazione di rapida lettura circa il rapporto inserito senza dover spostare lo sguardo sul pacco pignoni .
Storia precedente

Dolomiti Paganella Bike Park: MTB Talks 2023

Storia successiva

Preview del tracciato di Snowshoe con Jackson Goldstone

Gli ultimi articoli in News