Amarcord Cannondale da Figini Bike

17

Abbiamo fatto una visita a Figini Bike per fare un salto indietro nel tempo scoprendo i modelli vintage di Cannondale, che questo negozio a Cermenate (Co) vende da ben 35 anni. Fra cambi Campagnolo MTB, telai SuperV fatti negli Stati Uniti e forcelle upside down ce n’è per tutti i gusti. Mettetevi comodi e ripassate la storia della mountain bike con noi.



.

 

Commenti

  1. Un bel salto nel passato. Nel 2005 ho avuto una Prophet 2000 , con finitura spazzolata e trasparente ma non perfettamente grigio poiché aveva un colore champagne che comunque lasciava a vista saldature limate e spazzolatura dei tubi. La forka era la lefty con fodero in carbonio ed idraulica Manitou con un bladder che se ricordo bene si doveva gonfiare da sotto lo stelo ., ammo manitou . Cambio XTR 9v e freni e leva cambio integrato XT che ho venduto perché non mi sono mai piaciuti , manubrio Carbon FSA . . E‘ stata la mia prima full con lunga escursione 140 mm , allora c’erano poche rivali, si pedala a bene e non pesava molto. Onestamente ho ottimi ricordi ma le bici recenti funzionano meglio però è grazie a loro che le bici moderne sono evolute
  2. Mi ha stupito il prezzo della prima bici, 3.800.000 Lire. All'epoca comprai il top della Mongoose, tutta in alluminio e montata XT (se non sbaglio aveva già i v-brake), che costava 1.600.000 lire.
Storia precedente

Nuova Transition TransAM

Storia successiva

La Ponale del Garda che non conoscete

Gli ultimi articoli in Report e interviste