In MTB in una miniera abbandonata

11

Vi ricordate quando Steve Ude è andato in Slovenia per la Roamer? In quell’occasione è entrato in una miniera abbandonata insieme a Ludo May. Ecco quello che è successo.


DCIM101GOPROG0030208.JPG

Commenti

  1. mrslate:

    Bellissimo il video, poter girare in sotterraneo è un'esperienza davvero unica: i colori, le luci ed il buio, l'atmosfera e le sensazioni che provi sono indescrivibili.
    Il titolo parla di miniera abbandonata = non più coltivata dai minatori/cavatori, non va confuso con l'accezione abbandonata = lasciata in stato di abbandono.
    Così come è un'esperienza bella ed unica è anche un'escursione che va fatta nei luoghi idonei ed accompagnati da personale esperto (come per altro hanno fatto nel video: accompagnati da guide locali): non sono da sottovalutare i rischi che si possono correre ad avventurarsi da soli in certi ambienti.
    Instabilità di soffitto pareti e pavimento, rischi di schiacciamento, asfissia dovuta alla mancanza di ossigeno, presenza di gas incendiari e/o tossici, laghi d'acqua sommersi, solo per citarne alcuni.
    In ogni caso mi ripeto: bellissimi il video e l'articolo, mi auguro che non venga l'idea al primo biker di intrufolarsi in un buco ed emulare il video dove girano non ciclisti della domenica ma veri professionisti della bici.
    Da speleologo, e che frequento anche miniere, a me non verrebbe mai in mente...c' è da dire che comunque hanno una sana pazzia dentro, ed è bello così.
Storia precedente

Questa è la luce più importante sulla bici

Storia successiva

La falsamaglia: aprila, chiudila e portala sempre con te!

Gli ultimi articoli in News