Mondraker si ritira dalle gare DH

53

Mondraker ritira il proprio team Mondraker MS dalla coppa del mondo di downhill. È la squadra che ai campionati del mondo del 2016 in Val di Sole aveva occupato il primo e il secondo posto del podio maschile elite. Non è dato sapere se ripartirà nel 2024 con un’altra squadra.

È l’ennesima disdetta che segue quelle della squadra della campionessa del mondo di DH in carica Trek Rock Shox.



.

Commenti

  1. marco:

    se mancano i soldi perché sono fermi in magazzino sotto forma di invenduto, forse viene l'ora di calcolare il ritorno sugli investimenti che si fanno in promozione, cosa che in pochi in questo settore fanno.
    ...ma dai, non scherziamo. Cioè se a fine anno ti trovi dell'invenduto a magazzino, cosa fai, piangi miseria? E i mega-dollari guadagnati fino a ieri? I super utili? Tutti divisi tra i soci? Un calo del mercato dopo il boom del covid era prevedibile anche dalla "siura Maria". Non serve essere dei Wolf ol Wall Street. C'è sotto dell'altro, magari boicottano Discovery, oppure vogliono incentivi dall'UCI. Lo sanno solo loro purtroppo...
    Stanno facendo del male al LORO sport, non possono non capirlo.
  2. Treppy:

    Non capisco, il campionato del mondo serve per pubblicizzare il marchio... una volta fatto meglio tagliare le spese e campare di rendita? Oppure trattasi di contenimento dei costi obbligato da un rischio fallimento?!?
    Come dici le aziende stanno andando male.
    Aggiungici che la DH WC non dà più la stessa visibilità di quando la trasmetteva Red Bull (non ho dati purtroppo, ma i canali a pagamento mediamente non fanno gli stessi ascolti dei canali gratuiti)
    Risultato i conti non tornano (i costi non diminuiscono, ma i ritorni sì).
  3. marco:

    Insomma, i soldi sono fermi e si taglia quello che si può. Prima il distributore, ora il team DH.
    Dovrebbero iniziare a tagliare considerevolmente anche i prezzi delle bici; qualche sconto in giro c'è, ma non ho ancora visto prezzacci da svendita per svuotare i magazzini
Storia precedente

Industry Nine apre online shop europeo

Storia successiva

Altissimo, Purissimo, Lunghissimo

Gli ultimi articoli in News