Intense Factory Racing si ritira dalla DH

29

Il team Intense Factory Racing, che annovera fra le sue fila Aaron Gwin e Dakotah Norton, chiude i battenti e non parteciperà dunque alla coppa del mondo 2024. Le indiscrezioni parlano della nascita di una nuova squadra, forse MS Intense, dato che MS Monraker non esiste più? In ogni caso si dovrebbero vedere le bici Intense, ma non più sotto la bandiera del team factory.


Commenti

  1. Ma è la morte del DH? Oppure è la morte della WC UCI che verrà sostituita da una "nuova" serie di gare? Tipo Redbull Hardline con più tappe o crancworks?
  2. iaco70:

    Non è la UCI a fissare i criteri ed i protocolli della abilitazione medico sportiva, e difatti per gli atleti agonisti la situazione non è la stessa, e le normative sono differenti nei diversi paesi. In moltissime nazioni (tra cui Danimarca, Germania, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone, Cina e Israele), infatti, la responsabilità relativa alla partecipazione ad allenamenti e competizioni è lasciata all’atleta.
    certo, era solo per fare un esempio, che cmq riguarda molte nazioni con obblighi simili a quelli italiani. Anche in Svizzera puoi fare un ironman con la tessera giornaliera (almeno, anni fa era così, non so ora).
Storia precedente

La bici dell’anno 2023

Storia successiva

Le classifiche di Training Camp di dicembre 2023

Gli ultimi articoli in News