Intense Factory Racing si ritira dalla DH

29

Il team Intense Factory Racing, che annovera fra le sue fila Aaron Gwin e Dakotah Norton, chiude i battenti e non parteciperà dunque alla coppa del mondo 2024. Le indiscrezioni parlano della nascita di una nuova squadra, forse MS Intense, dato che MS Monraker non esiste più? In ogni caso si dovrebbero vedere le bici Intense, ma non più sotto la bandiera del team factory.


Commenti

  1. clemmy:

    Ma è la morte del DH? Oppure è la morte della WC UCI che verrà sostituita da una "nuova" serie di gare? Tipo Redbull Hardline con più tappe o crancworks?
    Secondo me stanno facendo "guerra" all'UCI
  2. Robibz:

    Secondo me stanno facendo "guerra" all'UCI
    Una guerra all’UCI un po’ strana, visto che comunque sono ancora team ed atleti tesserati UCI. La vera battaglia sarebbe fare un circuito di gare “libero”, dove per partecipare non ti serve la tessera UCI. Quindi, ad esempio, voglio far partecipare un campione di motocross (esempio a caso) e lo faccio partire senza dover sottostare al tesseramento UCI.
    Il vero problema, nel caso di non sottostare alla tessera UCI (o una delle sue federazioni), sono le complicazioni legali: ad esempio, la tessera presuppone una visita medica fatta con determinati criteri, che ti danno una idoneità alle competizioni che hanno determinate caratteristiche. Se si fa una ”Redbull free” chi garantisce, ad esempio, l’idoneità alla competizione?
    Per chiarire, sono il primo a credere che l’UCI abbia pochi punti a suo favore, se ne ha, però è indubbio che creare un circuito “alternativo “ comporti difficoltà notevoli, che in questo momento sono probabilmente ancora maggiori che in passato.
Storia precedente

La bici dell’anno 2023

Storia successiva

Le classifiche di Training Camp di dicembre 2023

Gli ultimi articoli in News