Ebike leggere 3 anni dopo

Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

269

Le bici elettriche leggere sono ormai uscite da un po’ di anni, quindi perchè non tornare a stimolare l’argomento con qualche mia opinione personale dopo 3 anni di utilizzo intenso? Sono veramente le perfette trail bike per non ammazzarsi di fatica in salita ma divertirsi comunque in discesa grazie al loro peso contenuto e non pachidermico? Oppure sono una via di mezzo né carne né pesce?



.

Voi cosa ne dite? Qui trovate i nostri test di diversi modelli di ebike leggere:

Commenti

  1. Fra1993to:

    Questa è la versione alluminio! Che ha
    A) il telaio più pesante
    B) la batteria più grande (360 vs 540)
    Non ha senso confrontare il peso della versione alu con quello della carbon (che, se montata leggera, sta sui 16/17kg, non di certo 22)
    Soprattutto non ha senso confrontare 360 con 540. E poi fa ridere quelli che prendono la carbon e poi la pompano con forca da 38 ammo a molla copertoni 1 kilo e extender. Così arrivano comunque a oltre 20 Kili ma hanno speso quanto un appartamento.
  2. Pietro.68:

    Soprattutto non ha senso confrontare 360 con 540. E poi fa ridere quello che prendono la carbon e poi la pompano con forca da 38 ammo a molla copertoni 1 kilo e extender. Così arrivano comunque a oltre 20 Kili ma hanno speso quanto un appartamento.
    Ma soprattutto, pensano di ottenere un'enduro d'assalto mantenendo un telaio da trail, nemmeno tra i più granitici.
  3. Zero Cool:

    Perdona ma se io non lo ho detto che senso ha citare il mio messaggio?
    io é dall’inizio che dico la stessa cosa, la rise é un’interessante progetto da trail, ma se la monti più cattiva il peso sale, se poi ci metti telaio alu e batteria da 500 é ridicolo continuate a parlare di ebike leggera, non credo che il sivende che la ha pesata 22,4 lo abbia fatto per tenersela in negozio, più facilmente montata un po’ cattiva in alu e con batteria grossa la differenza con le pachidermiche full power si abbassa drasticamente nonostante batteria ridotta e telaio alleggerito, é questo é un dato di fatto che nulla toglie alla rise..
    Ho citato te solo perchè hai scritto che:
    "una levo sworks era sui 22 ma montata seriamente e con batteria da 700, c’è gente che montandola leggerina é scesa tranquillamente sotto ai 20…"
    Che poi paragonare una Levo S-Works con una Rise H ci ballano allegramente 7/8 K neuri è un dettaglio di poco conto...ma fa niente eh, tu sei contento ed io pure !

    :-o
Storia precedente

Nuovo reggisella telescopico OneUp Components V3

Storia successiva

MS Intense Racing con Eleonora Farina

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School